Ponte del 2 Giugno immersi nella natura con le escursioni di Serapia. Dopo il lockdown si ha voglia di tornare a vivere all’aria aperta e così ripartono le attività della cooperativa Serapia alla scoperta del territorio pugliese.
Si comincia sabato 30 maggio con un trekking naturalistico sugli antichi tratturi della “Murgia dei trulli” a Monopoli in contrada Santa Lucia (BA). L’appuntamento è dalle 17 alle 20. Durante l’escursione si ammirerà il tramonto sui verdi pascoli del Canale di Pirro.
Domenica 31 maggio è prevista una paleo-passeggiata in una delle lame più affascinanti e ricche di storia della costa di Monopoli alla scoperta del fantastico mondo dei fossili. Appuntamento a Cala Torre Incina (Monopoli BA) dalle 10 alle 12.30.
Martedì 2 giugno a Cisternino (BR), dalle 10 alle 13, trekking panoramico sui colli di Cisternino attraverso i sentieri naturalistici del “GAL Valle d’Itria”. Sempre martedì, per gli amanti della bicicletta, è prevista una cicloescursione nella terra degli ulivi monumentali con visita a un frantoio ipogeo e degustazione di olio EVO.
Martedì 2 giugno al Parco Regionale delle Dune Costiere, Ostuni (BR), dalle 17 alle 20.30, si ammirerà il tramonto associata a una emozionante escursione nel cuore del sito naturalistico.
Inoltre continua l’attività di Serapia di noleggio bici e infopoint all’Albergabici del “Centro Visite del Parco delle Dune Costiere” (Casa Cantoniera di Montalbano di Fasano BR) per viaggiare in bici nel cuore del parco, tra natura e storia. L’infopoint è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 15.
Per tutte le informazioni sulle attività di Serapia, la prenotazione delle escursioni e i contatti, leggi qui