Ramada, hotel al centro di Napoli da considerare

Ramada Hotel perfetto per viaggi di lavoro. Vicino al centro storico di Napoli e non distante dall’ingresso dell’autostrada

Il Ramada Hotel di Napoli è un albergo 4 stelle, in stile art-dèco,  in via Galileo Ferraris, 40. Nasce dal recupero del Palazzo dell’auto. E’ difronte alla ferrovia Circumvesuviana, a circa 200 metri dalla stazione centrale e al capolinea di arrivo e partenza di bus di linea pubblici e privati che arrivano da fuori regione. In tre minuti a piedi si raggiunge la stazione Garibaldi della metropolitana; punto di snodo tra la linea 1 e 2. E’ vicinissimo anche e a un megastore della Feltrinelli che rappresenta un toccasana se si è dimenticato di mettere in valigia i libri per il viaggio o le guide della città. Il Ramada è un famoso centro congressi, motivo per cui lo abbiamo conosciuto. E’ perfetto per il soggiorno per motivi di lavoro e se si ha bisogno di entrare e uscire in auto dalla città in poco tempo; l’hotel dispone di parcheggio privato.

Come tutte le strutture ricettive vicine alle stazioni s’incontra di tutto e tornare in albergo, a piedi, dopo la chiusura dei negozi, può creare qualche disagio alle signore. Ma non è detto. Purtroppo si è sempre condizionati da ciò che si legge sui giornali e la prudenza, di conseguenza, non è mai troppa. Ma proprio la posizione centrale dell’hotel, che permette di arrivare a piedi a Spaccanapoli in 10 minuti e nella centrale via Toledo in 25 minuti, lo rende particolarmente interessante. Anche le tariffe strizzano l’occhio ai virtuosi dei viaggi: 100/120 euro la doppia, ma in alcuni giorni si spuntano prezzi più convenienti.

Hotel_Ramada_Napoli_stanza_405
Hotel Ramada, stanza 405

Le stanze e i bagni sono spaziosi. L’hotel è pulito, il set cortesia è più che ricco se si aggiunge la possibilità di disporre, rivolgendosi alla reception, anche di pettine, spazzolino, dentifricio e addirittura di deodorante dimenticato a casa.

La colazione è a buffet con ampia scelta tra svariate proposte dolci e salate. L’hotel dispone di ristorante aperto fino alle 22; orario non consueto, ma in linea con le abitudini degli italiani e comodo per i turisti che possono visitare la città tutto il giorno e poi cenare in hotel.

Hotel_Ramada_Napoli_ristorante_Le Petit
Hotel Ramada, ristorante Le Petit

Lo chef, Claudio Riccio, propone sempre tre scelte in più rispetto a quelle inserite nel menu del ristorante “Le Petit”. Il gusto delle pietanze è di buon livello.

Il personale della reception è professionale, cordiale e veloce nelle operazioni di check in e check out. Il segnale wifi è buono. Nei salottini vicini alla reception viene diffusa sempre ottima musica di sottofondo.

Infine, una considerazione: le camere standard sanno un po’ troppo di vissuto. Se la proprietà cominciasse a investire qualcosa per rinnovare gli arredi, magari stemperando il colore rosso delle pareti che rende la camere buie, questo hotel forse non avrebbe rivali in quella zona per rapporto qualità prezzo.

Il Ramada dispone di junior suite, camere superior e familiari dai colori più eleganti e gradevoli alla vista. Propone fine settimana gourmet. Da tenere d’occhio le offerte del “prenota prima”.

Info: +390813602111 e-mail: info@ramadanaples.com
http://www.ramadanaples.it
Numero verde: 800914965