klass_hotel_castelfidardo

Un viaggio nelle Marche può rivelarsi sorprendente se ci si muove sulle tracce di Giacomo Leopardi  e la posizione del Klass Hotel, 4 stelle, offre la possibilità di farlo con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

klass_hotel_castelfidardo

Si tratta di un hotel dall’architettura moderna dotato di 69 stanze e due suite, garage privato, ampio parcheggio, centro benessere, fitness e piscina scoperta.

Negli spazi del Konvivio restaurant si può apprezzare la cucina locale e al mattino una ricchissima colazione, dolce e salata, con attenzione anche per l’utenza vegana. Tra le chicche del buffet, la possibilità gustare eggs and bacon fatte al momento, omlette, crepes o uova a occhio di bue. Poco distante il banco con gli sciroppi e il miele ancora nelle celle e quello dei semi, di quinoa o di chia per citarne alcuni, per arricchire la macedonia o gli yogurt. Sarà una banalità, ma il caffè latte era buonissimo grazie alla qualità delle materie prime.

Le camere del Klass Hotel sono spaziose e silenziose e i letti molto comodi. Noi di valigiamo.it abbiamo soggiornato nella 304: pulitissima con bagno molto ampio dotato di set cortesia, che oltre ai saponi di routine, comprendeva anche detergente intimo, cuffia, vanity set che includeva anche la lima per le unghie, la cuffia per la doccia e le ciabatte. Insomma, un vero 4 stelle.

Il personale è cordiale, preparato e soprattutto accogliente, sorridente.

Un punto di forza del Klass Hotel è l’essere pet friendly. Questa è una caratteristica che la proprietà non pubblicizza: è avvenuto che ospiti abbiano lasciato gli amici a quattro zampe in stanza tutto il giorno rendendo complicato al personale di servizio riordinare la camera o dando fastidio ai vicini per il continuo abbaiare dei pelosi. Ma se portate il vostro cane in vacanza con voi e vi impegnate ad avere rispetto del luogo, nessun problema: basta contattare la reception e chiedere la disponibilità a portare animali. Sorpresa delle sorprese, il Klass Hotel accetta anche i gatti.

Dal Klass Hotel noi abbiamo raggiunto in una manciata di minuti: Civitanova Marche centro di outlet di grandi firme; Loreto, per visitare la città e santuario che conserva la Casa nazaretana della Madonna; Castelfidardo, patria della fisarmonica e sede della più famosa azienda costruttrice dello strumento, la Paolo Soprano; del laboratorio Grandi fisarmoniche dove è custodita e suona la fisarmonica più grande del mondo costruita da Giancarlo Francenella, ma anche l’organetto gigante entrambi rimati da Guinness in bella mostra;  Offagna, piccolissimo centro che rientra tra i “Borghi più belli d’Italia”; Osimo, Sirolo; Numana e Serrapetrona dove, a novembre, c’è la festa della Vernaccia con la possibilità di ammirare gli appassimenti.

Turismo: è tempo di Appassimenti aperti e Vernaccia di Serrapetrona

 

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo