Sarà la musica del cantautore siciliano Giovanni Caccamo, insieme al gruppo +39 Ensemble, a chiudere all’alba del 27 agosto la rassegna “FramMentiD’ARTE”. Il concerto si terrà alle 5 nel giardino a mare del Museo ‘Pino Pascoli’ di Polignano a Mare. Un evento gratuito, FramMenti di Luce, organizzato dall’associazione ‘Musicad’InCanto’ Davide Gaetano D’Accolti Aps
Un incontro di arti raffinate nel ricordo del giovane barese Davide Gaetano D’Accolti, lo studente di ingegneria elettronica e del Conservatorio di Bari, amante dell’arte, vittima di un incidente stradale nel 2016.
Nell’alba polignanese, Giovanni Caccamo regalerà al pubblico riflessioni di brani biblici per meditare sul miracolo della vita che si rinnova quotidianamente. Si spazierà dal jazz al pop, partendo dal suo ultimo lavoro ‘Parola’, per attraversare ‘Eterno’, il precedente lavoro, senza dimenticare i richiami mistici del mai dimenticato mentore Battiato.
Un concerto originale e non facilmente replicabile che permetterà alle singole sensibilità degli uditori, credenti e non, di confrontarsi con il mistero della vita e dell’universo. Il tutto impreziosito da un’elegante ricerca sonora e timbrica.
Un’ incontro magico tra la bellezza naturale del luogo e la musica nel risveglio di un’alba estiva. Un’esperienza che permetterà ai pugliesi e ai turisti di vivere un momento d’incanto. Inoltre anche quest’anno è concesso, in totale libertà, di portare con sé stuoie e asciugamani nel rispetto collettivo. Per chi lo desidererà e avrà necessità l’organizzazione metterà a disposizione 200 sedie con possibilità di prenotazione. Aspettando la rinascita di un nuovo giorno.
Info: 3203144989 – 3294479010