Ryanair anticipa al 21 giugno la ripresa dei propri voli da Bari e Brindisi anziché il 1° luglio come più volte annunciato attraverso comunicati stampa.

Il calendario delle partenze prevede in questa prima fase, ossia fino al 30 giugno, 10 destinazioni da Bari, 25 a luglio e 28 ad agosto, e 4 da Brindisi che diventeranno 14 a luglio e 15 ad agosto.

Collegamenti da Bari:

• dal 21 al 30 giugno: Bergamo, Roma Fiumicino, Bologna, Torino, Treviso, Milano Malpensa, Pisa, Genova, Cagliari e Malta, prima rotta internazionale.

• a luglio: Parigi Beauvais, Londra Stansted, Bruxelles Charleroi, Cracovia, Budapest, Dublino, Francoforte Hann, Madrid, Berlino, Valencia, Karlsruhe Baden-Baden, Liverpool, Maastricht, Dusseldorf Weeze, Praga.

• ad agosto: Cuneo, Trieste e Bordeaux.

Collegamenti da Brindisi:

• dal 21 giugno: Bergamo, Bologna, Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

• a luglio: Pisa, Londra Stansted, Treviso, Torino, Bruxelles Charleroi, Francoforte, Parigi Beauvais, Eindhoven, Manchester e Verona.

• ad agosto: Memmingen.

La ripresa dei voli Ryanair dagli scali di Bari e Brindisi – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onestirappresenta un ulteriore segnale positivo per la Puglia e per gli aeroporti di Bari e Brindisi. Strategici per la pronta ripresa sono stati gli eccellenti rapporti commerciali che Aeroporti di Puglia ha mantenuto, anche in questa difficile fase, con tutti i vettori che operano dai nostri scali e il cui contributo è stato determinante per la crescita del ‘brand Puglia’ su tutti i più importanti mercati internazionali. Tutta questa intensa attività va anche inquadrata in un positivo contesto di serrato confronto con i principali ‘stakeholder’, Regione Puglia per prima, associazioni di settore, tour operator, il cui contributo è stato fondamentale per la ripresa delle attività operative e di volo. Auspichiamo che questo processo di ‘rinascita’ possa proseguire in maniera sempre più consistente e sostenibile anche nei prossimi giorni, dando così nuovo slancio alla ripresa della mobilità aerea della Puglia”.

Ryanair è lieta di annunciare che verranno ripristinate oltre 40 rotte da e per gli aeroporti di Bari e Brindisi a partire dal 1° luglio, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020  – ha dichiarato Chiara Ravara, head of International communications di Ryanair – Alcune rotte selezionate saranno già disponibili dal 21 giugno. Lo schedule, che potrà essere modificato in funzione di eventuali restrizioni di viaggio, include sia destinazioni nazionali, come Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino, sia internazionali come Londra-Stansted e Malta. Siamo fieri di servire questi importanti aeroporti della Puglia e non vediamo l’ora di far ricongiungere parenti e amici e di far volare milioni di turisti che contribuiranno alla ripresa dell’economia regionale e alla salvaguardia di posti di lavoro”.