Da gennaio solo i passeggeri con imbarco priority Ryanair potranno portare in cabina due bagagli a mano, ma sul sito già disponibili sconti del 20% sui biglietti e nuovi voli diretti
Bagaglio a mano Ryanair, si cambia. Dal 15 gennaio 2018 si torna al passato e non sarà più possibile portare a bordo 2 bagagli a mano.
Si legge sul sito della compagnia aerea irlandese a riguardo: “Solamente i clienti che hanno acquistato l’Imbarco prioritario (incluso nelle tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus) potranno portare due bagagli a mano in cabina“. Ryanair ricorda che “tutti gli altri clienti (quelli senza imbarco prioritario) potranno portare in cabina solo il bagaglio a mano più piccolo mentre il più grande (trolley con ruote) verrà messo gratuitamente in stiva al gate d’imbarco”.
Una scelta che renderà più veloci le procedure d’imbarco Ryanair utile anche per eliminare eventuali ritardi.
L’imbarco prioritario potrà essere acquistato a 5 euro al momento della prenotazione, oppure aggiunto successivamente alla prenotazione al costo di 6 euro ed è acquistabile fino ad un’ora prima della partenza del volo.
La nuova politica sui bagagli a mano di Ryanair ha già introdotto una riduzione di prezzo, da 35 euro a 25 euro, per tutti i bagagli e un aumento della franchigia del bagaglio registrato, da 15kg a 20kg, per incoraggiare un maggior numero di clienti ad acquistare il bagaglio registrato e ridurre il volume dei bagagli a mano.
Tra le altre novità della compagnia area ci sono i nuovi voli diretti Verona-Brindisi, con 2 voli a settimana dal 25 marzo 2018, Palermo-Valencia, con 2 voli a settimana a partire dal 27 marzo, e Bologna-Myconos con 2 voli a settimana dal 27 marzo.
Tra i nuovi servizi offerti da Ryanair, c’è la possibilità di prenotare attraverso il sito della compagnia aerea anche gli hotel della città di destinazione al momento dell’acquisto dei biglietti aerei.
Infine, Ryanair propone, fino al 28 dicembre, “Bollenti offerte estive“: biglietti aerei con uno sconto del 20%.