Cresce la presenza Ryanair in Lombardia con nuove rotte e aeromobili da Milano. La compagnia aerea low cost irlandese ha infatti annunciato un ulteriore investimento da 100 milioni di dollari su Milano Malpensa dove sarà basato un nuovo aeromobile, che si aggiunge agli altri 4 già in loco, per supportare la programmazione dell’estate 2019. Un operativo di volo che vedrà l’introduzione di due nuove rotte per Almeria e Madrid, maggiori voli per Heraklion, in aggiunta alle nuove rotte estive verso Berlino Tegel, Kaunas e Tenerife.
La programmazione di Ryanair per l’estate 2019 da Milano Malpensa offrirà un totale di 19 rotte e una stima 2,6 milioni di passeggeri trasportati dallo scalo il prossimo anno. Numeri attraverso cui si prevede una crescita del traffico pari al 16%.
Le 5 nuove rotte estive sono così distribuite: Almeria (2 voli a settimana), Berlino Tegel (6 voli a settimana), Kaunas (3 voli a settimana), Madrid (giornaliero) e Tenerife (2 voli a settimana). L’operativo di volo Ryanair comprenderà anche una maggiore frequenza dei voli per Heraklion (3 voli a settimana)
“Ryanair – ha dichiarato John Alborante, sales & marketing manager Italia di Ryanair – è lieta di annunciare un ulteriore investimento da 100 milioni di dollari su Milano Malpensa, con un nuovo aeromobile di base nell’aeroporto per la stagione estiva 2019 portando a 500 milioni di dollari il nostro investimento totale a Milano Malpensa. Questo fa parte della nostra programmazione estiva da Milano Malpensa, la più grande di sempre, con 19 rotte in totale, 5 rotte nuove, incluse quelle verso Almeria e Madrid, e maggiori voli per Heraklion, che permetteranno di trasportare 2,6 milioni di clienti, mentre continuiamo a incrementare rotte, traffico, turismo e posti di lavoro in Italia”.
“Il 2018 è stato un anno record per Malpensa che ha superato i 24 milioni di passeggeri – ha commentato Andrea Tucci, vp Aviation business development di SEA – Ryanair ha giocato un importante ruolo in questo successo supportando con un’offerta complementare la forte crescita del traffico intercontinentale registrato quest’anno. Siamo fiduciosi che l’annuncio di oggi porterà a nuovi record sia di traffico sia di qualità della connettività dell’aeroporto in termini di frequenze e destinazioni”.