Ryanair ripristinerà da luglio il 40% del normale operativo voli con offerte a 29,99 euro a tratta, lo comunica la compagnia aerea attraverso una nota.

Una decisione che segue all’annuncio della Spagna attraverso cui ha reso noto che rimuoverà le restrizioni di viaggio seguendo  Italia, Cipro, Grecia e Portogallo.

Ryanair opererà, dal 1° luglio, voli giornalieri dai Paesi di tutto il Nord Europa, tra cui Irlanda, Regno Unito, Belgio, Olanda e Germania, verso gli aeroporti delle principali mete turistiche quali Portogallo, Spagna, Italia, Grecia e Cipro.

Per celebrare la revoca di queste restrizioni di viaggio in tutta Europa, Ryanair ha lanciato la vendita di biglietti per viaggi nei mesi di luglio ed agosto con tariffe a partire da 29,99 euro a tratta. Per approfittare di queste tariffe, i voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 28 maggio.

Dopo 4 mesi di blocco, accogliamo con favore la scelta da parte dei governi in Italia, Grecia, Portogallo, Spagna e Cipro di aprire i propri confini, rimuovere le restrizioni di viaggio ed eliminare le inefficaci misure di quarantena – ha commentato il Ceo di Ryanair Eddie WilsonLe famiglie europee, che sono state in lockdown per le ultime 10 settimane, non vedono l’ora di prenotare le tanto desiderate vacanze in Spagna, Portogallo, Italia, Grecia e altre destinazioni del Mediterraneo per i mesi di luglio e agosto, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico a settembre”.

Ryanair opererà  fino a 1.000 voli giornalieri dal 1° luglio con diverse offerte a basso prezzo, perfette le famiglie, assicura la compagnia aerea.

Su tutti i voli Ryanair saranno in vigore nuove linee guida sanitarie, che imporranno a tutti i passeggeri (e agli equipaggi Ryanair) di indossare sempre le mascherine nei terminal aeroportuali e a bordo dei nostri aeromobili, in conformità con le disposizioni dell’UE.

Non vediamo l’ora di accogliere a bordo milioni di passeggeri Ryanair e le loro famiglie e di farli volare in vacanza mentre le economie europee iniziano a riprendersi da questo difficile lockdown, che ha permesso di contrastare con successo la diffusione del virus Covid-19“, conclude Wilson-