Il Salento torna a volare, il 3 giugno riapre l’aeroporto di Brindisi

Il Salento torna a volare: dal 3 giugno l’aeroporto di Brindisi riaprirà ai transiti nazionali e internazionali.

Cittadini e turisti potranno, finalmente, spostarsi e raggiungere il Sud della Puglia con la stessa facilità dei tempi pre Covid19“, lo anticipa l’assessore regionale al Turismo, Loredana Capone, attraverso la sua pagina Facebook.

Ripartiamo insieme – prosegue – con l’attenzione che si deve alle cose importanti, perché ogni passeggero dovrà sentirsi al sicuro, dentro e fuori l’aeroporto, e perché riprendere i voli, per una regione come la Puglia che da Nord a Sud ha fatto del turismo il suo acceleratore, è fondamentale. E fondamentale è anche la collaborazione con le compagnie aeree e con il Governo”.

Per questo – aggiunge – ho voluto inviare, d’intesa con Aeroporti di Puglia, una lettera a tutte le compagnie collegate alla rete aeroportuale pugliese sottolineando l’importanza di non interrompere o ridurre i collegamenti e, in sede di Commissione nazionale turismo, insieme ai colleghi delle altre regioni italiane assessori ho proposto un emendamento al Decreto Rilancio per ottenere anche un sostegno nazionale alle compagnie”.

Abbiamo investito moltissimo in questi anni sul potenziamento delle tratte e dei voli – conclude l’assessore Capone – e questo ha generato rilevanti risultati sia in termini di flussi di passeggeri incoming sia in termini di sviluppo economico complessivo dell’intero territorio. Non possiamo permetterci passi indietro, a maggior ragione ora che le nostre imprese hanno bisogno di ossigeno”.