Appuntamento ghiotto a Milano con il Salon du Chocolat da giovedì 15 a domenica 18 febbraio al Padiglione MiCoLAB – Milano. Grandi chef e i migliori produttori artigianali sono riuniti durante il Carnevale Ambrosiano per incontrare gli amanti del cioccolato dando vita a un evento unico. Al Salon du Chocolat di Milano si incontrano la tradizione del cioccolato internazionale e le eccellenze artigiane italiane per fare scoprire, assaggiare e degustare, l’eccellenza di tutti i tipi di cioccolato gourmand. Sui palchi si alternano i più grandi chef e pastry chef come Alessandro Borghese, Davide Comaschi, Luigi Biasetto, Gino Fabbri e tanti altri.
Il calendario di quest’anno del Salon du Chocolat prevede tantissimi showcooking, incontri e iniziative per tutto il periodo della manifestazione. Tutti gli eventi sono compresi nel prezzo del biglietto e si potrà accedervi recandosi direttamente all’orario prestabilito, fino a esaurimento posti. Oltre 30 i pastrychef che tengono spettacolari pastryshow sui due palchi principali.
Tante le attività che animano il Salon e che sono pensate per insegnare tutti i segreti del mondo del cioccolato, l’uso delle stampanti 3D, gli abbinamenti cioccolato e spirits e i cocktail al cacao, il legame turismo e cioccolato e degustazioni guidate senza precedenti delle tipologie di cioccolato e delle differenti provenienze.
Ma Salon du Chocolat significa anche moda. Torna, la sera di giovedì 15 febbraio e sabato 17, uno degli appuntamenti più attesi: l’esclusiva sfilata con vestiti realizzati in cioccolato dai grandi pasticceri italiani. Il fil rouge che accompagna le modelle sulla passerella è lo stile Liberty tipico del magico periodo a cavallo tra l’800 e il ‘900 che rappresenta la grande gioia di vivere dell’Europa espressa con la nascita del sistema moda e del cinema, i progressi scientifici e le trasformazioni sociali.