Disagi per chi oggi aveva prenotato voli in transito in Italia a causa di uno sciopero del comparto aereo. Qui l’elenco delle cancellazioni di alcune compagnie
Sciopero del comparto aereo proclamato da alcune sigle sindacali per l’intera giornata del 19 gennaio. I voli saranno garantiti solo in alcune fasce: 7-10 e 18-21. In altri orari potrebbero verificarsi modifiche negli operativi di volo.
Sul sito dell’Alitalia si apprende che la compagnia si è vista costretta a cancellare alcuni voli previsti per oggi fornendo il link per aggiornamenti in tempo reale.
Ryanair lancia, invece, un messaggio sul suo sito web al di sotto della stringa per la prenotazione dei voli. “Siamo spiacenti di informare i nostri passeggeri – si legge – che a motivo di sciopero generale in Italia in data 19.01.2018, siamo stati costretti a cancellare un certo numero di voli”. A tutti i passeggeri affetti da tale disagio è stata inviata una notifica tramite SMS ed email al numero e all’indirizzo indicati in fase di prenotazione”.
Passeggeri che possono monitorare lo stato del proprio volo online cliccando su un link che fornisce gli aggiornamenti degli operativi di volo odierni.
“Purtroppo – prosegue la nota – ci aspettiamo ulteriori ritardi e cancellazioni e, pertanto, chiediamo gentilmente ai nostri clienti di monitorare questa notifica, che sarà tempestivamente aggiornata durante il giorno. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi ritardo o inconveniente causato da queste interruzioni al di fuori del nostro controllo”.
Infine, AirDolomiti ha già fornito il numero e le sigle dei voli cancellati:
EN8203 Venezia – Monaco di Baviera
EN8205 Venezia – Monaco di Baviera
EN8194 Monaco di Baviera – Firenze
EN8195 Firenze – Monaco di Baviera
EN8196 Monaco di Baviera – Firenze
EN8197 Firenze – Monaco di Baviera
EN8210 Monaco di Baviera – Verona
EN8211 Verona – Monaco di Baviera
EN8240 Monaco di Baviera – Bologna
EN8241 Bologna – Monaco di Baviera
EN8242 Monaco di Baviera – Bologna
EN8243 Bologna – Monaco di Baviera
Tutti gli altri voli Air Dolomiti sono garantiti.
Per tutti i passeggeri in partenza, il consiglio è di contattare, attraverso il sito o il servizio clienti, la compagnia con cui si era deciso di volare oggi per rimediare ai disagi.