Siena, notti di musica ed enogastronomia

Ogni giovedì le iniziative di “Sette Note in Sette Notti”

Siena si visita di notte con le “Sette Note in Sette Notti”. Si tratta di sette appuntamenti, in programma ogni giovedì fino al 14 dicembre, che consentiranno di visitare, dalle 21 alle 23, le antiche sale del Museo Civico di Siena, del Santa Maria della Scala e di assistere a un concerto di musica dal vivo, degustando i prodotti tipici delle Terre di Siena.

visite_notturne_nei_musei_di_Siena
SetteNoteSetteNotti a Siena

Ogni giovedì si aprirà con un approfondimento artistico dedicato alle sale e alle opere più significative del Museo Civico e del Santa Maria della Scala. Quindi si proseguirà con momenti di degustazione con vini Docg  e dolci senesi Igp presentati dai produttori. Gran finale sulle note del concerto di musica dal vivo che, ogni giovedì, vedrà alternarsi sul palco gli alunni e i docenti dell’Accademia Siena Jazz e dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci. Il programma delle performance musicali spazierà dai classici dell’età d’oro del jazz, ai brani dei grandi compositori del panorama classico nazionale e internazionale.

Per informazioni chiamare il Comune di Siena ai numeri 0577 292420 – 226 in orario di ufficio. Oppure scrivere una mail agli indirizzi: museocivico@comune.siena.it e turismo@comune.siena.it.

Il costo del biglietto è di 7 euro a serata e ridotto per gli studenti a 5 euro. Nel caso di acquisto, contemporaneo al primo di altri due ingressi, il costo è di 5 euro. Il programma completo della stagione 2017 di “Sette Note in Sette Notti”, è sul sito di enjoysiena.