Avete voglia di andare in montagna, ma avete timore di guidare l’auto su strade innevate? Italobus vi porta sule piste da sci senza stress
Italobus ci riprova. Soddisfatti dal successo ottenuto da collegamenti simili durante la scorsa stagione, NTV (Nuovo trasporto viaggiatori) rilancia l’intermodalità rotaia-gomma. Canazei e la Val di Fassa si raggiungeranno dalla stazione di Verona Porta Nuova. E in questo scampolo di 2018 e col nuovo anno, con Italobus i turisti e gli amanti degli sport invernali potranno raggiungere Courmayeur dalla stazione di Torino Porta Susa e Cortina d’Ampezzo dalla stazione di Venezia Mestre.
Come è ovvio i mezzi faranno soste intermedie per accontentare l’utenza di sci, ciaspole e slittini al seguito. Dalla stazione di Verona Porta Nuova per raggiungere Canazei, i bus fermeranno a Rovereto, Trento, Cavalese, Predazzo, Moena, Vigo di fassa, e Pozza di Fassa. Collegamenti che assicurano il trasporto quotidiano in Val di Fassa.
Per raggiungere Cortina d’Ampezzo si parte da Venezia Mestre e i bus fermano a Treviso. Un collegamento Italobus garantito nel fine settimane a cominciare dal venerdì. Mentre, in direzione Mestre, il servizio è attivo il sabato, la domenica e il lunedì.
Infine, per arrivare a Courmayeur in bus, rinomata località sciistica sulla vetta più alta del Monte Bianco, i mezzi Italobus partono dalla stazione di Torino Porta Susa e fermano ad Aosta il venerdì, il sabato, la domenica e il lunedì.
Va da sé che turisti e vacanzieri possono approfittare delle tappe di Italobus lungo il percorso per la neve per visitare le città che vengono attraversate. A Rovereto, per esempio, nota per l’eccellente produzione di strumenti musicali, si potrebbe fare visita in una liuteria e portare a casa uno strumento a corde. A Trento ci si può fermare per visitare chiese e la cattedrale. A Treviso si può lasciare il bus per ammirare i canali e i palazzi storici. Un modo alternativo che Italobus suggerisce a chi a voglia di scoprire rinomate città e località italiane con una spesa contenuta e senza stress da traffico e parcheggi.
Per info: www.italotreno.it