Ryanair_formazione_piloti

Ryanair ha avviato una importante partnership di formazione per piloti di linea con VA Airline Training per offrire il programma Ryanair Airline Pilot Standards (APS MCC) a Cambridge. L’obiettivo della compagnia è l’assunzione di 1000 piloti di Boeing 737 nel prossimo quinquennio cominciando la formazione per 300 unità dopo una attente selezione.

Ryanair_valigiamo.it_flotta_aerei

L’accordo con VA Airline Training consentirà quindi a Ryanair di contare sul supporto di piloti professionisti per favorire l’ulteriore crescita della compagnia in Europa.

Questo nuovo programma MCC approvato dall’EASA offre agli apprendisti piloti un percorso strutturato per raggiungere un eccezionale livello di formazione e uno standard che li renda pronti ad aderire al programma Ryanair Boeing 737 Type Rating.

I piloti che prenderanno parte al programma saranno addestrati dagli istruttori VA Airline Training e useranno le procedure della compagnia, muovendo così i primi passi per diventare piloti Ryanair.

Nel corso dei prossimi 3 anni, oltre 300 nuovi piloti provenienti da tutta Europa saranno valutati e formati da VA Airline Training; questo dato evidenzia la sua rispettata posizione nel mercato della formazione dei piloti.

Ryanair offre opportunità di carriera per i nuovi piloti, con:

·         86 basi in 37 Paesi

·         Standard di formazione e tassi di successo da leader del settore

·         Turni nell’aviazione europea con 5 giorni di lavoro seguiti da 4 giorni di riposo

·         Retribuzione leader nel settore fino a € 200.000 p.a. per la posizione di Comandante

·         Avanzamento più rapido alla posizione di Comandante, da 3 a 4 anni

·         Programma strutturato per l’avanzamento di carriera al ruolo di comando

·         La flotta più giovane e moderna d’Europa che includerà il modernissimo Boeing 737 MAX “Gamechanger”
Ha affermato il capitano Senan O’Shea, head of crew training di Ryanair: “Questo nuovo programma di formazione Ryanair-VA fornirà una solida selezione di piloti professionisti preparati, provenienti da tutta Europa, per soddisfare le esigenze della nostra rete in crescita. Ryanair assumerà fino a 1.000 piloti all’anno nel corso del prossimo quinquennio”.

Ha poi dichiarato John Dooly, operations development general manager della compagnia: “Ryanair è lieta di dare il benvenuto a VA Airline Training come primo partner di formazione per piloti nel Regno Unito. VA Airline Training è l’unico istituto nel Regno Unito in cui è possibile conseguire un APS MCC tutorato da Ryanair”.

Infine ha così commentato l’accordo Anthony Petteford, VA Airline training’s executive partner: “VA Airline Training è orgogliosa di essere il primo partner di formazione di Ryanair nel Regno Unito con il programma approvato EASA Airline Pilot Standards MCC (APS MCC). VA Airline Training è stata la prima Approved Training Organisation a lanciare APS MCC nel Regno Unito. Questa nuova entusiasmante partnership con Ryanair sostiene ulteriormente il valore aggiunto che le compagnie aeree attribuiscono a questo programma di formazione”

Per maggiori informazioni sul corso, inviare un’email a AirlineReady@va-airlinetraining.com

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo