Si inaugura domani, 8 giugno, nell’area Nord di Torre Guaceto, la spiaggia attrezzata di Punta Penna Grossa. Creata una pedana per il comfort dei diversamente abili.

Torre_Guaceto_sedie_job_disabili

Si tratta di una spiaggia attrezzata che prevede il pagamento di 20 euro per un ombrellone e due lettini nei mesi di giugno e settembre e di 13 euro per mezza giornata.
A luglio e agosto il costo sale a 25 euro per l’intera giornata e 15 per la mezza. 

 

Oltre ai lettini e agli ombrelloni, la spiaggia è dotata di un bar dove è possibile degustare solo prodotti a chilometro zero: biologici e certificati presidio e comunità del cibo Slow Food. Qui si berranno sempre solo bevande bio per promuovere l’educazione alimentare anche attraverso i servizi estivi.

Con il lido, il Consorzio di gestione dell’area protetta, agevola la fruizione della spiaggia anche da parte di chi ha difficoltà motorie. “Torre Guaceto per tutti” è questo il leit motiv che ha spinto l’ente sia alla realizzazione di una pedana solarium che permette a chi si muove in carrozzina di godersi qualche ora di mare.
Ai diversamente abili è garantito anche il servizio di assistenza e trasporto e l’offerta di sedie Job per l’immersione in acqua.

Torre_Guaceto_sedie_job_disabili
Nella spiaggia di Punta Penna Grossa, oltre all’area fasciatoio e all’infermeria, saranno disponibili anche i bagni per tutti i fruitori della Riserva.

L’altra, ma non meno importante, notizia dell’estate in Riserva 2018 è l’avvio dell’area di sosta a servizio di Torre Guaceto. Il costo giornaliero per il parcheggio dell’area Nord del ponte di Punta Penna Grossa è di 5 euro. Nel pagamento del ticket per la sosta è incluso il trasferimento in spiaggia con una navetta dedicata. In futuro, nell’area Nord della Riserva sorgerà la porta dell’area protetta che diverrà una zona ricca di servizi per il fruitore offrendo parcheggio per 500 mezzi.