L’Italia torna a produrre in modo graduale restituendo traffico automobilistico e dei mezzi pesanti sulle strade del territorio e il 4 maggio, oltre all’avvio di una timida ripresa, segna l’inizio degli interventi di manutenzione programmata dei viadotti Serra Vaccaro e Solerte lungo la strada statale 107 “Silana Crotonese”, in provincia di Cosenza.
Per consentire lo svolgimento degli interventi in condizioni di sicurezza, a partire da lunedì 4 maggio e fino al 15 luglio 2020, sarà in vigore un senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico, tra il km 51,000 e il km 56,000, tra i territori comunali di Celico e San Pietro in Guarano.
Gli interventi, per un importo di 3 milioni di euro, riguardano in particolare il rifacimento della soletta e la sostituzione delle barriere di protezione lungo i due viadotti.
I lavori saranno eseguiti nel pieno rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da CoViD-19.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148