Treni, cancellazioni nel fine settimana

Modifiche alla circolazione dei treni sulla Direttrice adriatica, sabato 17 e domenica 18 marzo, a causa di cantieri su cui si lavorerà per migliorare il servizio in Emilia Romagna, Marche e Puglia

Stop ai treni fra Cesena e Santarcangelo di Romagna, nel fine settimana, e senso unico alternato su un solo binario tra Riccione e Rimini e tra Civitanova e Porto San Giorgio. Provvedimenti necessari per consentire a Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) di eseguire lavori di consolidamento e impermeabilizzazione dell’impalcato a sei ponti ferroviari.

Gli interventi, che rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, consentiranno alle strutture di sostenere il maggior carico dinamico prodotto dai treni che, alla fine di tutti gli interventi previsti, potranno viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari. Il programma dei treni a lunga percorrenza prevede, quindi, nel fine settimana, cancellazioni, variazioni di percorso e modifiche di orari.

Disagi che riguarderanno anche la linea  Bitetto e Bari e Bari-Taranto dove la circolazione sarà sospesa. Lo stop è necessario per permettere a Rfi di eseguire lavori propedeutici al raddoppio della tratta Bari – Bitetto. In Puglia il programma dei treni regionali prevede, quindi, cancellazioni e sostituzioni parziali con autobus.

Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate del 17 e 18 marzo, è sul sito www.trenitalia.com. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

Sempre sul sito di Trenitalia (http://www.trenitalia.com/tcom/Informazioni/Orari-regionali-digitali) è inoltre possibile scaricare le fiches orarie con il programma completo dei treni regionali che opereranno nei due giorni interessati dai lavori.