Treni, ripreso il collegamento Tgv Inoui Milano-Torino-Parigi

E’ ripreso oggi il collegamento diretto ad alta velocità con TGV INOUI tra l’Italia e la Francia, con 3 A/R al giorno da Milano e Torino a Parigi, grazie al ripristino della tratta ferroviaria danneggiata dalla frana nella valle della Maurienne.

La riapertura della tratta è un risultato di grande valore perché rafforza i collegamenti transfrontalieri e promuove lo sviluppo del trasporto sostenibile tra i due Paesi e in Europa.

I rappresentanti istituzionali dello Stato francese in Italia, della Regione Lombardia e della Regione Piemonte, del Comune di Milano e del Comune di Torino hanno partecipato a un evento inaugurale organizzato da SNCF Voyages Italia, filiale di SNCF Voyageurs, in successione nelle due città.

 Oggi è una giornata speciale per noi e per tutti i nostri clienti che in questi anni ci hanno dato fiducia – ha dichiarato Caroline Chabrol, direttrice generale di SNCF Voyages Italia – Sono passati 13 anni da quando il primo TGV ha collegato per la prima volta Milano e Parigi nel 2011, e oggi siamo ancora qui, con la stessa passione e lo stesso impegno. Il ritorno del collegamento diretto tra Italia e Francia è un segnale forte per il futuro della mobilità sostenibile in Europa. Il treno è la scelta migliore per viaggiare nel rispetto dell’ambiente, senza rinunciare a comfort e qualità. Siamo felici di poter offrire nuovamente questa opportunità ai nostri clienti e continueremo a lavorare per migliorare sempre di più l’esperienza di viaggio con TGV INOUI”.

TGV INOUI propone una vasta gamma di tariffe, con prezzi a partire da 29 euro, rendendo il servizio accessibile a tutti i viaggiatori.

Inoltre, i titolari della Carta Avantage possono usufruire di sconti fino al 30% sulle tariffe di prima e seconda classe per tutto l’anno, e di una riduzione del 60% per i bambini dai 4 agli 11 anni. La Carta Liberté, invece, offre vantaggi esclusivi per le destinazioni transalpine, con sconti fino al 45% sulla tariffa Liberté Prima in 1ª classe e fino al 60% in 2ª classe.

Non solo collegamenti internazionali: anche per i viaggi interni in Italia, i nostri clienti possono approfittare di tariffe vantaggiose, con tratte tra Milano, Torino e Oulx a partire da soli 10 euro.

La foto di copertina è di Julien Goldstei è autorizzata alla pubblicazione dall’ufficio stampa della compagnia ferroviaria Weber Shandwick