Un avviso in rosso inviterà i viaggiatori ad acquisire maggiori informazioni riguardo alle strutture turistiche dove si intende soggiornare
Oltre alle recensioni che decretano la fortuna o la dannazione di hotel e ristoranti, Tripadvisor ha deciso di segnalare gli hotel, e le tante tipologie di strutture turistiche dove si può soggiornare durante un viaggio, dove si sono verificate presunte aggressioni e/o molestie sessuali.
Un alert già attivo su alcune pagine di resort che recita: “TripAdvisor è venuto a conoscenza di recenti eventi o notizie diffuse dai media riguardanti questa struttura che potrebbero non essere riportate nelle recensioni di questo profilo. Pertanto, ti consigliamo di cercare ulteriori informazioni se stai organizzando un viaggio”. E se si naviga un po’ tra le varie recensioni se ne incontrano almeno tre.
Una decisione che proviene dalle rimostranze di una donna di 35 anni di Dallas che si è vista cancellare una recensione fatta, nel 2010, a un hotel dove sarebbe stata stuprata da uno degli addetti alle pulizie. Da TripAdvisor si sarebbero scusati con la signora “chiarendo che la recensione era stata cancellata a causa di una vecchia policy che permette soltanto di usare un linguaggio adatto alle famiglie”.
Alert in rosso, come si vede nell’immagine, che Tripadvisor lascerà per tre mesi sulle pagine delle strutture diventate, loro malgrado, popolari per presunti episodi di molestie sessuali. E, al momento, sono tre i resort in Messico che fanno i conti con l’invito rivolto ai turisti da Tripadvisor. Viaggiatori spronati ad acquisire maggiori informazioni sulla struttura prima di prenotare. Un alert “per informare e non per punire”, tengono a precisare dal noto sito di recensioni su hotel e ristoranti.
Fonte: Ansa