Turismo, Ferrovie del Gargano e MarinoBus ora partner

Viaggi e Turismo con più attenzione a turisti e viaggiatori. Le Ferrovie del Gargano e la Marino s.r.l.,  l’azienda pugliese di trasporto passeggeri su gomma, hanno siglato un accordo per la condivisione, la valorizzazione e lo sviluppo delle rispettive reti di collegamenti a lunga distanza. 

Questo accordo consentirà, a partire da giugno, di ampliare la rete di destinazioni e di fermate che collegheranno il Gargano a molte altre città italiane ed europee, offrendo un servizio sempre più attento alle esigenze dei viaggiatori e dei flussi turistici da e verso la Puglia.

FerGargano_MarinoBus_partnership

Con questo nuovo accordo – spiega Vincenzo Scarcia Germano, presidente di Ferrovie del Gargano – confermiamo la volontà di unire le nostre forze a quelle di altre società che, come noi, ottengono i propri risultati aziendali senza venire mai meno ai valori di qualità, tradizione, sviluppo e territorialità che le contraddistinguono. Con MarinoBus creiamo una sinergia, in un settore peraltro molto frammentato, finalizzata all’incremento della competitività mediante l’ampliamento delle destinazioni raggiunte e l’innovazione dell’offerta di servizio pubblico, come già resa verso l’aeroporto di Roma-Fiumicino

In un mercato dei trasporti sempre più dinamico e concorrenziale – aggiunge Gerardo Marino, amministratore unico di MarinoBus – diventa fondamentale compiere le giuste scelte strategiche per affrontare al meglio le nuove e complesse sfide poste agli operatori del settore. Per vincerle, la nostra azienda è da tempo determinata a selezionare partnership qualificate e così incrementare costantemente la soddisfazione dei propri passeggeri. In questo senso, siamo lieti del nuovo accordo con Ferrovie del Gargano proprio perché è una realtà cui ci lega una comune visione del business e del modo con cui operare sul mercato”.

L’accordo tra le due realtà imprenditoriali pugliesi è stato oggetto di una breve cerimonia di presentazione che, oltre alla presenza dei vertici di Ferrovie del Gargano e di MarinoBus, ha registrato la partecipazione di Gianni Rotice, presidente dell’Associazione industriali di Capitanata, che ha voluto testimoniare il proprio sostegno all’iniziativa.