Turismo, dalla Puglia alla Grecia in sole tre ore con Liberty Lines

La stagione estiva 2020 annuncia l’avvio del collegamento via mare più breve fra Italia e Grecia: in meno di tre ore si raggiungerà l’isola di Corfù partendo da Otranto. Il collegamento sarà operato in aliscafo dalla compagnia di navigazione veloce Liberty Lines.

Si tratta di una linea pensata per i pugliesi che amano trascorrere vacanze anche brevi a Corfù. Per i turisti che vogliono raggiungere velocemente la Grecia. Per chi ha noleggiato una barca nel marina di Gouvia. Infine, per chi arriva a Corfù in aereo e vuole raggiungere velocemente il Salento o viceversa.

Con Liberty Lines, compagnia di navigazione veloce, Corfù diventa così un’isola a portata di week end e di gita in giornata. L’aliscafo, inoltre, può fungere anche da transfer da e per uno degli aeroporti meglio collegati del Mediterraneo durante il periodo estivo.

Da Corfù inoltre è facile raggiungere altre località in Grecia (Paxos), e in Albania (Saranda), grazie alle comode coincidenze di aliscafi gestiti da operatori locali.

La novità sarà presentata a Bari e Brindisi il 29 gennaio. A Lecce e Taranto il 30 gennaio. I biglietti saranno in vendita sul sito della Liberty Lines a partire dal 1° dicembre.

“Tuffati in un “mare di Grecia” è lo slogan scelto per invitare i turisti ad attraversare lo specchio d’acqua che divide Otranto da Corfù tra il 27 giugno e il 26 settembre.

Per lanciare la novità, sul sito della compagnia compare già la promozione Early Booking con il 30% di sconto su tutte le prenotazioni effettuate entro il 31/01/2020.

Dal 26 giugno al 27 luglio e dal 31 agosto al 6 settembre, da Otranto l’aliscafo partirà alle 8.30, con arrivo previsto alle 12.30, tutti i giorni tranne il martedì e giovedì. Il ritorno è previsto il pomeriggio con partenza alle 18.30 e arrivo a Otranto alle 20.15.

Dal 27 luglio al 30 agosto la frequenza delle corse sarà giornaliera tranne il martedì conservando gli stessi orari di partenza e arrivo.

I prezzi, per chi intende fare l’escursione in giornata, vanno dai 95 euro della bassa stagione ai 115 dell’alta stagione; tasse portuali incluse e bagaglio a mano di 60x40x20 cm. La tariffa promozionale non è rimborsabile e non è disponibile il sabato e la domenica in alta stagione.

Per tutte le info sulla nuova tratta visitare il sito della Liberty Lines