A Falcade natura e arte dialogano in perfetta armonia nel Bosco degli Artisti; il sentiero tematico a quota 1900 mt nella splendida cornice delle Dolomiti Bellunesi.
Dall’idea iniziale di creare una galleria d’arte a cielo aperto, in collaborazione con alcuni artisti della Valle del Biois, si è sviluppato un vero e proprio percorso ad anello di circa 1 km dove i visitatori sono invitati a scoprire, passo dopo passo, le diverse opere nascoste tra gli alberi.
Un’esperienza già molto apprezzata da grandi e bambini, che, quest’estate, è stata arricchita con 4 nuove opere, sempre realizzate con materiali naturali del luogo, e la mostra personale del fotografo Mario Vidor “La magia delle Tre Valli” allestita in una casetta di legno a breve distanza dal Bosco degli Artisti con entrata libera tutti i giorni, dalle ore 9 alle 17, fino al 2 settembre: un vero e proprio viaggio tra i paesaggi più spettacolari di Falcade e Passo San Pellegrino, che, oltre ad una bellezza mozzafiato, contengono ricordi di epici scontri e romantiche leggende tra bellissime camminate e incantevoli baite.
L’inaugurazione ufficiale del Bosco degli Artisti e della mostra di Mario Vidor “La magia delle Tre Valli” avrà luogo venerdì 3 agosto alle ore 15.30 alla presenza di tutti gli artisti e delle autorità locali.
Come arrivare
La via più semplice e veloce per salire a Le Buse è la cabinovia Falcade-Le Buse. In quota sono presenti anche diversi rifugi e piccole malghe dove fermarsi a gustare buonissimi piatti tipici di montagna.
Per maggiori informazioni: www.skiareasanpellegrino.it