Speleonight, un modo differente per scoprire la bellezza delle Grotte di Castellana.

Grotte_Castellana_speleonight_valigiamo.it

Speleonight è turismo esperenziale all’interno del complesso carsico pugliese delle Grotte di Castellana. Un appuntamento notturno al quale possono partecipare gruppi di almeno 15 persone. Una esperienza da fare di notte dopo la chiusura delle grotte al pubblico per garantire il massimo del silenzio e delle emozioni.

E’ una esperienza unica che riecheggia la sorpresa e le emozioni provate dai primi esploratori. Visitatori e turisti saranno accompagnati dalle guide del Gruppo Puglia Grotte equipaggiate con casco, bomboletta e illuminazione ad acetilene. Equipaggiamento che servirà a mostrare, lungo la passeggiata, i colori, le sensazioni e le emozioni vissute da chi ha scoperto le grotte di Castellana 80 anni fa e da chi le ha esplorate per la prima volta.

Gli speleologi guideranno i partecipanti in un’escursione unica nel corso della quale si potranno ascoltare i suoni della grotte e scorgerne e osservarne la fauna che la popola; o provare intense emozioni come procedere in solitudine per un tratto.

Sono sette gli appuntamenti di Speleonight ad agosto; giovedì 2, mercoledì 8, venerdì 17, domenica 19, mercoledì 22, domenica 26, giovedì 30. E quattro a settembre: giovedì 6, giovedì 13, giovedì 20, giovedì 27.

Speleonight ad agosto:

Arrivo in biglietteria alle 21,30
Inizio visita alle 22,00
Durata della visita variabile dalle 2 alle 3 ore

Speleonight a settembre:

Arrivo in biglietteria alle 20,30
Inizio visita alle 21
Durata della visita variabile dalle 2 alle 3 ore

Biglietti:

E’ possibile effettuare l’esperienza di Speleonight in gruppo (minimo 15 persone) al costo di 25 euro a persona.
I singoli partecipanti possono comunque prenotarsi: verrà verificata la possibilità di aggiungere la prenotazione a gruppi già formati.

Per maggiori informazioni contattare il numero 0804998230 (ore 9,30-13,00 – 15,00-18,30) oppure inviare una mail a museoanelli@gmail.com.