
L’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo racconta la Pasqua in Sicilia trasformandosi in una vetrina d’eccezione per accogliere il flusso record di passeggeri atteso durante le festività.
Secondo i dati previsionali in possesso della direzione aeroportuale, durante il lungo ponte di Pasqua si vedranno transitare oltre 137.000 passeggeri, con un aumento del 15% rispetto al 2023. Numeri che confermano la centralità strategica del Falcone Borsellino nei flussi turistici dell’isola.
Per accogliere i turisti, tra le aree arrivi e partenze dell’aeroporto, sono stati collocati grandi ledwall che trasmettono un video dedicato alla Sicilia: un racconto per immagini che spazia da Agrigento, Capitale Italiana della Cultura 2025, fino ai suggestivi riti della Settimana Santa, autentico patrimonio spirituale e culturale dell’isola.

A illustrare l’iniziativa è stato il presidente della società di gestione dello scalo, Salvatore Burrafato: “Il nostro obiettivo è accogliere i viaggiatori offrendo non solo servizi, ma anche emozioni. Questo video vuole raccontare un fatto straordinario – Agrigento Capitale della Cultura – ma anche valorizzare il patrimonio culturale e naturale della Sicilia, con le sue tradizioni pasquali, le eccellenze enogastronomiche e la bellezza diffusa del territorio”.
“Con questo messaggio visivo – continua Burrafato – vogliamo che ogni viaggiatore che passa da qui possa portar via un’idea chiara: la Sicilia è un luogo straordinario, pronto a vivere una nuova stagione di rilancio turistico e culturale. Una spinta al PIL che passa anche attraverso le nostre imprese e l’intera filiera enogastronomica”.
Una narrazione che non è solo promozione, ma invito al viaggio, alla scoperta di una Sicilia autentica, viva, e profondamente accogliente.
Le fotografie inserite nel pezzo sono state fornite dall’ufficio stampa che cura l’evento e sono libere da diritti