
Per la sua 21ma edizione, il Locus festival lancia il primo evento del 2025: Nile Rodgers e gli Chic. Il gruppo suonerà a Bari il 17 luglio in Fiera del Levante.
Quella degli Chic a Bari sarà l’unica data per tutto il Sud Italia. Un evento da “tutto esaurito” sia in fiera che nelle strutture ricettive cittadine.
Come si ricorderà, Nile Rodgers e gli Chic hanno segnato un’epoca: quella della “disco music”. Il loro successo fu determinato da armonie trascinanti che fondevano influenze jazz a ritmiche funky. Un mix che dette vita a hit tra le più ascoltate al mondo e ballate ancora oggi.
Fu Nile Rodgers a decidere di formare gli Chic con Bernard Edwards, bassista, e Tony Thompson ex batterista delle Labelle. A loro si aggiunsero le voci di Norma Jean Wright e di Luci Martin.
Nel 1977 il gruppo firmò un contratto con l’ Atlantic Records cominciando a registrare le hit che resero famosi gli Chic nel mondo.
Rodgers ed Edwards furono gli autori anche del fortunatissimo We are family per le Sister Sledge e Upside down per Diana Ross.
Di qualche giorno fa la notizia della morte di Alfa Anderson, voce di Le Freak presente anche in “Good Times”, “Everybody Dance” e “I Want Your Love”.
Acquista qui i biglietti per il concerto.
