“Un Futuro Inconfondibile” è il nome della convention del Gruppo Alpitour che si svolgerà dal 1° al 7 novembre sull’Isola di Aruba.
L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno. Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato.
Le numerose attività praticabili sull’Isola, la sicurezza di cui gode, le sue meraviglie naturali e l’alta qualità dell’offerta turistica la rendono una destinazione perfetta per i viaggi di nozze e non solo. Grazie al suo clima ideale e al sorriso della sua gente, Aruba è considerata la One happy island dei Caraibi.
Il Gruppo Alpitour sceglie questa location per proseguire il percorso di riposizionamento di Turisanda e per raccontare la nuova business unit del polo del lusso a 160 agenti di viaggio italiani, confermando l’importanza della destinazione per il brand.
La scelta della destinazione non è casuale: Aruba è una delle isole dell’area caraibica più vendute per il gruppo, grazie soprattutto al clima ideale tutto l’anno, alla sicurezza di cui gode e alla variegata offerta alberghiera.
Durante i 7 giorni di convention, gli agenti avranno modo di scoprire le bellezze dell’isola e approfondire l’offerta turistica della destinazione, grazie a escursioni, eventi dedicati e site inspection nei resort di riferimento per il mercato italiano.
“Siamo davvero orgogliosi di poter ospitare un evento così importante per il mercato italiano – afferma il country manager Italia di Aruba tourism authority Alessandro Zanon – Gli arrivi dall’Italia sono aumentati in maniera costante ed esponenziale nel corso degli anni e il Gruppo Alpitour, con 4 brand che programmano l’Isola, ha da sempre rivestito un ruolo fondamentale per la crescita dell’isola caraibica“.
“Questo evento – prosegue – rappresenta il connubio perfetto tra la destinazione e il trade, infatti negli ultimi anni l’Isola di Aruba ha investito costantemente nel rapporto con i tour operator e nella formazione costante degli agenti di viaggio, per i quali in questi giorni è anche in uscita il nuovo programma di formazione Online aruba specialist rivisto nella grafica e nei contenuti“.
“Siamo quindi felici – conclude Zanon – di aver potuto contribuire alla realizzazione di un evento che non sarà solo un’occasione per godere delle bellezze naturali e dell’allegria che contraddistingue l’Isola di Aruba, ma anche un momento di condivisione di professionalità ed esperienze tra alcuni dei più importanti protagonisti del mercato del turismo italiano”.