Continuano gli investimenti della Turkish Airlines per implementare il trasporto merci
La Turkish Airlines ha ricevuto da Boeing il primo dei due aerei cargo 777 che entrano così a fare parte della flotta del vettore di bandiera turco. Si tratta degli aeromobili bimotore più lunghi della categoria trasporto merci in grado di volare a 4.900 miglia nautiche con un carico utile di quasi 102 tonnellate
La consegna del primo 777 “è un evento di fondamentale importanza per la divisione cargo della compagnia” fanno sapere dalla compagnia aerea. Nel 2017 Turkish Cargo ha aumentato le destinazioni coperte dalla compagnia da 55 a 73, trasportando circa 1 milione di tonnellate di merce, il 29% in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Un investimento che permetterà alla compagnia aerea di raggiungere nuove destinazioni sia a breve che a lungo raggio.
Turkish Airlines ha così dimostrato di essere una delle compagnie aeree che negli ultimi anni è cresciuta in modo più rapido. Ogni anno, la compagnia trasporta oltre 60 milioni di passeggeri, con voli diretti verso 300 destinazioni in 120 paesi.