victory_hotel_erding

Conoscete le Terme di Erding?

Terme_erding_airdolomiti
Victory Hotel, piscina

Se ci siete già stati vi sono rimaste nel cuore. Se ancora non le conoscete, correte a prenotare il volo con Air Dolomiti, compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, che propone un ottimo rapporto qualità prezzo sui voli per Monaco e che nel 2019 vedrà aumentare la sua flotta da 12 a 26 velivoli.

Air_Dolomiti_veivolo

Le terme di Erding si trovano a 15 minuti dall’aeroporto di Monaco. Sono relativamente giovani, essendo nate nel 1999. Nel tempo, il sito termale è cresciuto e oggi occupa circa 185mila metri quadri. Tutto ciò che si può desiderare quanto a terme, piscine, saune, aromi, massaggi e relax si trova qui.

Un complesso termale con oltre 600 dipendenti e una frequentazione giornaliera di quasi 5mila persone organizzato in quattro distinte aree: “Thermen-Paradies”, “Vital-Oase”, “Sauna-Paradies”, paradiso dei nudisti e forse la più accattivante delle zone termali, e la “Galaxy” un parco divertimenti acquatico con scivoli meta dei giovanissimi e delle famiglie.

Nella Galaxy si trovano 20 scivoli high-tech, di cui tre nel giardino delle terme, con tre livelli di difficoltà dal più al meno ripido; con l’X-treme faser si raggiungono anche i 72 km/h.

ThermenParadies, il paradiso delle terme, sono il primo approccio con le acque termali: dal bagno nella grotta con il sale dell’Himalaya alla fontana della giovinezza in un contesto che riproduce le atmosfere tropicali.

VitalOase, tempo per me, consente ai visitatori, dai 16 anni in su, di galleggiare in acque minerali ricche di calcio, iodio e selenio. Un’area dove è possibile potenziare il proprio sistema immunitario nella sauna delle rose e della meditazione.

La SaunaParadise, il paradiso della sauna, è davvero tale con ben 27 variazioni di sauna. E’ un’area naturista dove non è ammesso l’uso del costume, ma questo è un dettaglio insignificante: nessuno vi punterà gli occhi addosso perché per i frequentatori del posto, dai 16 anni in su, mostrarsi senza veli è la norma. Un complesso termale dove per la maggior parte della sua estensione è assolutamente vietato l’uso dei telefonini con fotocamera a garanzia della privacy di tutti.

A tutti i visitatori viene consegnata una mappa per orientarsi all’interno del complesso termale. E a Nord della VitalOase, guardando la piantina, nell’area color sabbia, regalatavi relax in assoluto silenzio nella Kelohaus. Qui c’è una sauna che raggiunge i 100 gradi. La saletta che la precede è la Kaminzimmer, la stanza del camino, dove silenzio e relax regnano sovrani.

terme_erding_valigiamo.it
Kaminzimmer

Uscendo, sulla sinistra, non mancate di provare Citrus-sauna. All’interno ci sono 70 gradi centigradi, ma ci si prepara cospargendosi addosso del sale alla citronella che rende la pelle liscia come mai si è avuta prima; sale che fa da scrub benefico per la pelle.

Ovunque, poi, ci sono piscine con acqua caldissima collegate con l’esterno. Lasciatevi trasportare dalla corrente anche se fuori nevica: non si avverte il freddo e ci si diverte da pazzi. All’esterno, tra l’altro, ogni piscina ha il suo bar dove consumare un cocktail o un boccale di birra.

Le terme aprono alle 10 e chiudono alle 23. I prezzi variano a seconda del periodo, dei giorni e dei servizi richiesti. Unica nota dolente: all’interno delle terme, ogni tipo di indicazione è in tedesco. Lo abbiamo fatto presente e l’auspicio è che aggiungano l’inglese.

Infine, collegato con il complesso termale, c’è il Victory Hotel (www.victory-hotel.de) con le sue 128 stanze di 6 tipi (molte familiari), una categoria business, 7 sale conferenze/eventi, tre ristoranti, il Kaleidoskop bar, la fitness roominternet wi-fi e parcheggio gratuiti.

Hall_Victory_hotel_terme_erding
Victory Hotel, dettaglio

La tipologia di stanze parte dalla più spartana alle più importanti ognuna delle quali con arredamento e caratteristiche differenti. Se volete il panorama sulla piscina che riproduce un tratto di mare sabbioso, con tanto di moto ondoso, preferite la Panorama Aussenkabe o la Serenissima.

Victory_hotel_valigiamo.it
Serenissima

Se avete voglia di sentirvi a bordo di un lussuoso yacht, la Yacht Cabine fa per voi.

Victory_hotel_Erding
Yacht Cabine

I vostri bambini vi ameranno se li farete dormire nella Kapitans Kabine (i loro letti sono in alto ricavati in barche simili a gozzi).

Victory_hotel_stanza_familiare
Kapitans Cabine

La Admirals Cabine è tutta in legno e la Bellezza è la camera standard in grado di ospitare da 3 a 6 persone. Di fronte al Victory Hotel c’è anche la sua Gastehause che si compone di 94 stanze di due differenti categorie: Appartaments e Studios. Un buon compromesso per regalarsi la possibilità di soggiornare più a lungo.

Per info e prenotazioni: reservierung@victory-hotel-de o contattate le migliori agenzie di viaggio

, , , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo