Air_Italy_velivolo

La stampa pugliese annuncia il volo diretto Bari-New York operato da Air Italy, ma la compagnia smentisce attraverso una nota

Non ci sarà nessun volo diretto Bari-New York, almeno per il momento. Una nota ufficiale di Meridiana, da oggi Air Italy di cui la Qatar Airways detiene il 49% del capitale, lo smentisce dopo avere letto alcuni articoli a riguardo della stampa pugliese.

Non sono previsti collegamenti diretti intercontinentali, se non dall’hub di Malpensa a partire da quest’anno e da Roma Fiumicino dal 2019 – si legge netta nota – Il network si svilupperà su Milano, che farà da snodo fra i voli nazionali provenienti da Catania, Palermo, Napoli, Roma e Lamezia Terme, oltre a New York e Miami, attive da prossimo giugno, e Bangkok, da settembre 2018″.

Come si evince dalla nota, era già stato definito da tempo il network per l’estate 2018 di Air Italy che annuncia anche il completo rinnovamento della flotta; e sarebbe bastato dare un occhio per tempo al sito della compagnia per notare che non c’era alcun riferimento al diretto Bari-New York. Un collegamento diretto per New York è sì previsto, ma da Milano Malpensa a partire da giugno con frequenza giornaliera. Il biglietto costerà 357 euro andata e ritorno. Da maggio, invece, quattro volte a settimana, volerà il Malpensa Miami a 367 euro andata e ritorno.

Sempre da maggio, da Malpensa, Air Italy inaugurerà 5 nuovi voli domestici, a partire da 40 euro in economy, con frequenze pluri-giornaliere per Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia terme. Collegamenti programmati per connettere tutte le destinazioni internazionali per New York, Miami, Mosca, L’Avana, Zanzibar, Mombasa, Cairo, Dakar, Lagos e Accra.

Gli amici sardi avranno piacere a leggere che Olbia, qualche anno fa lasciata a terra da Ryanair, sarà collegata tutto l’anno con Bologna, Roma Fiumicino e Milano Linate e a partire dalla primavera sono previsti nuovi collegamenti con Torino, Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Verona, Napoli, Londra, Mosca. Le tariffe per tutta l’offerta estiva partono da 23 euro per un volo nazionale e 32 euro per un volo internazionale, ma per accaparrarsi queste tariffe davvero interessanti, bisognerebbe navigare sul sito di Air Italy tutti i giorni e scegliere le date di viaggio con la massima flessibilità.

Per tornare al Bari-New York, non è improbabile che si riesca a convincere la compagnia aerea che nel 2008 aveva lanciato il volo diretto dall’Aeroporto di Palese, a tornare in Puglia per coprire la tratta verso gli Stati Uniti. Ma non in tempi brevi, Uno scalo, quello barese, che in questi giorni sta allungando la pista e che intende imporsi sul lungo raggio per soddisfare le richieste delle aziende e per incrementare i flussi turistici d’oltre oceano.

Per info e offerte: https://www.airitaly.com/it-IT

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo