Un nuovo volo Latam Airlines collega l’Italia al Brasile. Per ora è un trisettimanale, ma da luglio potrebbe diventare giornaliero

Latam Airlines Brasil ha inaugurato la nuova rotta Roma-San Paolo con il consueto battessimo del volo avvenuto sulla pista dell’aeroporto di Roma Fiumicino.

Latam_battesimo_volo_Roma_SanPaolo
Battesimo volo Roma San Paolo

Il primo volo è stato operato con un Boeing 767, che ospita 191 passeggeri in Economy Class e 30 passeggeri in Premium Business. Per Latam Roma diventa il settimo hub della compagnia in Europa e il suo secondo in Italia.

Per celebrare il volo inaugurale in partenza da Roma Fiumicino, il benvenuto ai passeggeri è stato dato offrendo loro una torta creata per l’evento sistemata nei pressi della porta d’imbarco. I passeggeri per l’occasione hanno inoltre ricevuto al momento del check-in etichette bagaglio personalizzate con un messaggio sulla nuova rotta.

Il nuovo collegamento era stato presentato durante un evento dedicato agli operatori turistici organizzato nella sede dell’Ambasciata del Brasile in Italia, alla presenza di Antonio de Aguiar Patriota, ambasciatore del Brasile in Italia.

Roma rappresenta sicuramente per noi uno dei mercati più strategici d’Europa – ha dichiarato Rodrigo Contreras, direttore generale Europa di Latam Airlines presente all’evento – stiamo parlando della prima destinazione turistica in Italia e della terza destinazione più visitata nell’Unione Europea. In questo contesto, con questo nuovo volo prevediamo di trasportare circa 35.000 passeggeri all’anno e questo volo rappresenterà l’opzione migliore sia per chi viaggerà per turismo che per motivi di lavoro da Roma a San Paolo, hub che offre connessioni verso 120 destinazioni in America Latina”.

Il Roma – San Paolo decolla dall’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci tutti i lunedì, giovedì e sabato alle 10 e raggiunge San Paolo/Guarulhos alle 18.35 (ora locale) dello stesso giorno, con una durata di volo di 12 ore e 35 minuti.

Il volo di ritorno decolla da San Paolo alle 15:55 (ora locale) tutti i mercoledì, venerdì e domenica arrivando a Roma alle 7.55 del giorno seguente, con una durata di volo di 12 ore.

La nuova rotta viene operata tre volte a settimana aumentando la frequenza a un volo giornaliero l’1 di luglio 2018 (soggetto ad approvazione governativa).

Latam Airlines Group vola verso 140 destinazioni in 25 paesi. Solo nel 2017, la compagnia ha lanciato 26 nuove rotte e ha annunciato l’inaugurazione di altri 24 voli durante il 2018, che includono le rotte da San Paolo verso Boston, Las Vegas, Lisbona e Tel Aviv.

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo