volo_diretto_brindisi_rotterdam_transavia

Volo inaugurale per il diretto Brindisi-Rotterdam, in Olanda, della Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France KLM. Il collegamento sarà operato due volte a settimana con tariffe che partono da 49 euro a tratta, tasse e spese incluse.

volo_diretto_brindisi_rotterdam_transavia
L’atterraggio a Brindisi del volo inaugurale

Transavia, che collega già da diversi anni l’aeroporto di Bari ad Amsterdam, aggiungerà anche un ulteriore collegamento dall’aeroporto di Brindisi per Parigi in primavera a partire dal 14 aprile, con tariffe a partire da 34 euro, tasse e spese incluse.

Il volo su Rotterdam, collegata per la prima volta con la Puglia con il volo su Brindisi, segna l’arrivo su questo aeroporto del  vettore olandese Transavia – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano OnestiOltre a facilitare l’incoming da un mercato turistico in forte espansione, il collegamento riveste una particolare importanza perché collega la Puglia e tutta l’area del sud est del nostro Paese a una città che è sede del più importante porto europeo. Si perfeziona, così, un rete di destinazioni e un panel di vettori che rappresentano le condizioni ideali per soddisfare la crescente domanda di trasporto, anche di quella  riferita a diversi segmenti di traffico”.

Siamo davvero felici di lanciare un nuovo volo dalla Puglia, e il primo dall’aeroporto di Brindisi – ha detto Claudia Metz, portavoce di Transavia – Il collegamento si aggiunge alla rotta per Amsterdam che già serviamo da Bari tutto l’anno, ed apre nuove possibilità per i pugliesi di scoprire una delle metropoli più dinamiche, giovani e alla moda del Nord Europa, che è anche la seconda città dei Paesi Bassi e il primo porto europeo. Dall’altra parte, i turisti olandesi trovano con questo volo una nuova porta d’accesso all’Italia del Sud, che consente loro di scoprire le affascinanti spiagge, lo stile di vita e la cultura millenaria del Salento“.

Rotterdam è una meta perfetta per gli appassionati di architettura, i buongustai, gli amanti dell’arte e i cercatori di tendenze. Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi e una delle metropoli più dinamiche del Nord Europa. Il suo skyline e il centro sono caratterizzati da progetti architettonici ambiziosi, come la stazione ferroviaria di Rotterdam Central, le Cube Houses di Piet Blom e il famoso Markthal. Ma Rotterdam promuove anche i suoi musei di fama internazionale, i suoi eventi annuali e un’offerta impareggiabile di ristoranti, bar e lounge. E per coloro che si sentono travolti da tanta modernità, in 30 minuti di acqua taxi dal centro, è possibile raggiungere il sito Unesco di Kinderdijk, con i suoi magnifici e meravigliosi mulini a vento olandesi.

 

, , , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo