British_airways

Novità per la British Airways: lo stilista di Savile Row, Ozwald Boateng, sarà il prossimo di una fortunata serie di stilisti britannici che disegnerà le nuove divise della compagnia aerea.

British_Airways_nuove_divise
OZWALD BOATENG PHOTOGRAPHED BY NEALE HAYNES 

Nuovo look per la British Airways che ha affidato il compito a Ozwald Boateng, stilista noto per portare un tocco moderno e contemporaneo alla classica istituzione sartoriale britannica, di progettare una collezione per i 32.000 dipendenti della compagnia aerea che indossano un’uniforme come parte del loro ruolo.

Le nuove divise costituiranno una elemento fondamentale delle celebrazioni della compagnia aerea per il suo centenario il prossimo anno.

Le nostre divise – ha commentato Alex Cruz, presidente e amministratore delegato di British Airways – sono state un simbolo iconico della compagnia nel corso di questi 100 anni di storia e la nostra partnership con Ozwald ci porterà al prossimo capitolo di questo viaggio.In un momento in cui in nostri investimenti sono rivolti alla soddisfazione della clientela, le nuove divise sono una rappresentazione visiva dell’importanza che diamo ai nostri collaboratori, vogliamo che si sentano orgogliosi quando le indossano.”

Sono davvero entusiasta di creare questa nuova uniforme per la compagnia di bandiera britannica – ha dichiarato Ozwald Boateng – Per me è importante creare qualcosa che faccia emozionare tutti i 32.000 dipendenti di British Airways che indossano l’uniforme in tutto il mondo. Al tempo stesso, questo incarico mi permetterà di dimostrare davvero le mie capacità di designer. British Airways sta investendo 4,5 miliardi di sterline nei prossimi cinque anni e le mie creazioni faranno parte di questi investimenti, quindi non vedo l’ora di lavorare sulle uniformi e per farne una collezione.”

Boateng ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda nel 1986 ed è diventato il primo sarto ad essere ospitato in una sfilata alla Settimana della Moda di Parigi. Oltre ad essere il più giovane sarto ad aprire un negozio in Savile Row, Ozwald è stato il direttore creativo di Givenchy Homme dal 2002 al 2006.

Boateng, che quest’anno ha lanciato la sua prima collezione di abbigliamento donna, lavorerà a stretto contatto con i dipendenti della compagnia aerea durante tutto il processo di sviluppo, e li seguirà per comprendere i loro ruoli e il modo in cui devono eseguire, progettare, provare e procedere alla consegna finale delle uniformi.

British Airways ha lavorato con numerosi nomi famosi della moda nel corso della sua storia per progettare le sue uniformi. Tra questi Paul Costelloe, Roland Klein, Baccart Weatherall, Hardy Amies e Julien MacDonald, lo stilista autore della divisa attuale della compagnia aerea.

British Airways sta investendo 4,5 miliardi di sterline per i suoi clienti nei prossimi cinque anni, l’investimento comprende l’installazione del Wi-fi della migliore qualità e potenza in ogni posto, la predisposizione di nuovi interni per 128 aerei a lungo raggio e la consegna di 72 nuovi aeromobili. La compagnia aerea introdurrà anche il nuovo sedile Club World con accesso diretto al corridoio l’anno prossimo.

, ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo