Scuola_vela_Horca_Myseria

Estate 2018, hai un’età compresa tra i 7 e i 18 anni e non sai cosa fare a fine scuola? Horca Myseria! Lascia mamma e papà a casa e preparati a vivere la tua vacanza in barca a vela, in Sardegna, in un vero e proprio campus velico della Costa Smeralda.

La Base Horca Myseria di Isuledda è pronta per regalarti giorni indimenticabili. Spirito di avventura, curiosità, divertimento sono le parole magiche che contraddistinguono le proposte speciali HM riservate agli under 18”, si legge in una nota del campus velico.

Una vacanza dove la barca viene utilizzata non solo per imparare ad andare a vela in piena sicurezza seguiti da istruttori di esperienza, ma anche come modalità per scoprire la gioia di stare insieme e favorire il nascere di nuove amicizie.

Alla Base Horca Myseria si può prenotare una vacanza di una o due settimane, a partire da 730 euro, per imparare ad andare in deriva a bordo di Laser 2000, Laser 16, Laser Stratos, o in cabinato con una First 211 Beneteau, di 1° e 2° livello, con alloggio a Base Due, il Centro vacanze Isuledda, oppure direttamente a bordo.

Base_Due_Horca_Myseria_campus_barca_vela_under18

Base Due, che sta per “divertenti uscite estive”, “è un piccolo borgo che Horca Myseria (HM) ha allestito per i velisti: quattro casette con 5 posti ciascuna, immerse nel verde, nella musica del mare, nei colori e profumi del mirto e dell’eucalipto, a pochi passi dalla spiaggia, con una “piazza” che sarà utilizzata per le attività didattiche, per le serate da trascorrere in compagnia e con un grande grill per organizzare strepitose grigliate di carne e di pesce”, fanno sapere dal campus.

All’ Ufficio base Isuledda (Ubi) da sempre il centro operativo delle attività nautiche di HM, i giovani velisti troveranno il pontile delle barche scuola, la veleria, l’aula dove fare lezione e una veranda sul mare dove incontrarsi e commentare la navigazione effettuata.

Quanto alla sicurezza in mare, “è il cardine su cui si basa la didattica HM. Dall’obbligo del salvagente all’attenzione all’efficienza delle barche, gli allievi HM sono continuamente richiamati alla messa in pratica delle norme necessarie a una navigazione sicura”, dicono dalla scuola di vela sarda.

L’estate 2018 in barca a vela può quindi rappresentare per i ragazzi un’alternativa al solito calcetto o ai campi scuola generici.

Info: www.horcamyseria.it

, , , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo