Italo_cani_gatti_pet_friendly

Italo treno e Amici Cucciolotti, le figurine di Pizzardi Editore “che salvano gli animali”,  danno il via alla campagna pet-friendly contro l’abbandono di animali.

Italo-pet_friendly_valigiamo.it

Grazie a Italo treno e Amici Cucciolotti prende il via la campagna #portaloconte che prevede il posto gratuito in treno per i cani di grande taglia. L’iniziativa #portaloconte nasce dallo studio di alcuni dati sull’abbandono degli animali.

Si stima che ogni anno in Italia siano abbandonati circa 80mila gatti e 50mila cani con punte massime proprio nel periodo estivo. Periodo che vede un aumento del 25-30% di abbandoni ove la partenza per le vacanze pone il problema della presenza di un animale domestico (dati LAV).

Così, nei mesi di luglio ed agosto, Italo e Amici Cucciolotti, grazie a #portaloconte,  regaleranno il biglietto a tutti i cani di grossa taglia con peso superiore a 10Kg.

Cani di piccola taglia e gatti potranno viaggiare gratis nei trasportini; obbligo non previsto per i cani guida per non vedenti.

I treni Italo prevedono uno spazio per i cani di taglia superiore ai 10 Kg a fianco del proprio padrone, con un Kit dedicato comprendente un tappetino monouso e una ciotola per acqua o cibo.

Attraverso i canali social di Italo, gli annunci a bordo treno, il sito web, il magazine “Italo. I sensi del viaggio” e la diffusione di un breve cartone animato creato per l’occasione da “Amici Cucciolotti”, sarà ribadito che viaggiare con il proprio animale può essere un’occasione per vivere una nuova e piacevole esperienza insieme.

Quindi, quest’anno niente scuse: #portaloconte

Per prenotare il servizio gratuito per i cani di grossa taglia basterà chiamare il contact center “Pronto Italo” allo 06.07.08 e, contestualmente all’acquisto del proprio biglietto, in abbinamento all’offerta Flex, sarà emesso il ticket gratuito, a seconda della disponibilità, per gli ambienti Prima, Comfort e Smart.

#portaloconte è una campagna di Italo treno e Amici Cucciolotti.

 

 

, , , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo