Italo continua ad espandere il proprio network e da metà giugno Caserta e Benevento  saranno collegate al mercato dell’alta velocità.

La Campania attendeva questa notizia da tempo e ora, grazie a Italobus e al sistema di trasporto integrato rotaia – gomma, dal 14 giugno 2018 anche Caserta e Benevento  saranno collegate al mercato dell’alta velocità. I viaggiatori Italo potranno raggiungere le due città campane in estrema comodità, acquistando un unico biglietto valido sia per il treno che per il bus, godendo di tutti i comfort messi a disposizione su entrambi i mezzi.

italobus_biglietto_unico_treno_bus_valigiamo.it

I turisti provenienti da tutto il mondo che vorranno visitare la Reggia di Caserta, dichiarata patrimonio dell’UNESCO dal 1997,  potranno così utilizzare i treni Italo, e poi i collegamenti ItaloBus, partendo da tutte le città italiane del network.

Partendo da Roma alle 7:40, arriveranno a Napoli Afragola dove troveranno la coincidenza con  Italobus delle 8:55 per raggiungere alle 9:25 la città di Caserta e il Palazzo Reale, la più grande residenza reale del mondo. Durante la giornata potranno visitare quella che è stata definita l’ultima grande realizzazione del Barocco Italiano e il suo immenso Parco, che si ispira ai giardini delle grandi residenze europee del tempo, fondendo la tradizione italiana del giardino rinascimentale con le soluzioni introdotte a Versailles, per poi ripartire con Italobus alle 16:45 per Napoli Afragola dove li aspetterà il treno delle 17:39 diretto a Torino.

Siamo davvero felici che le città di Caserta e Benevento siano entrate a far parte del nostro network – ha commentato Francesco Fiore, direttore strategie del prodotto di Italo – Ma soprattutto siamo orgogliosi di poter contribuire a far conoscere il patrimonio artistico culturale del nostro Paese agevolando in questo caso i collegamenti per visitare la Reggia di Caserta conosciuta ed apprezzata  in tutto il mondo. Con Italobus inoltre i cittadini di Caserta e Benevento potranno essere collegati direttamente al network dell’alta velocità servito da Italo, acquistando comodamente un biglietto unico valido per bus e treno”.

 

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo