Ryanair_formazione_piloti

Nuova politica bagagli Ryanair in vigore dal 1° novembre per tutte le prenotazioni effettuate a partire dal 1° settembre 2018. Vantaggi per chi acquista l’imbarco prioritario.

La notizia la si apprende dal sito della compagnia aerea low cost che questa estate è stata costretta a numerose cancellazioni di voli a causa di proteste del personale aereo a causa di rivendicazioni contrattuali.

“Solo i clienti che haRyanair_aereo_decollo_valigiamo.itnno acquistato l’imbarco prioritario potranno portare a bordo gratuitamente due bagagli a mano”, si legge sul sito. Tutti gli altri ne potranno portare uno solo e di piccole dimensioni.

Una scelta che fa parte del piano per ridurre il costo del bagaglio registrato introducendo una più economica franchigia da 10 kg al costo di 8 euro; a oggi la tariffa più bassa prevede 25 euro per 20 kg riducendo così la quantità di bagagli a mano imbarcati ai gate d’imbarco. Una operazione, quest’ultima, che causava ritardi nella partenza dei voli.

La nuova policy bagagli entrerà in vigore dal 1° novembre e chiarisce Ryanair:

– I clienti che acquistano l’imbarco prioritario (attualmente il 30%) potranno continuare a portare a bordo gratuitamente due bagagli a mano (un bagaglio grande – trolley – da 10 kg e uno più piccolo)

– I clienti che non hanno acquistato l’imbarco prioritario potranno portare a bordo solo un bagaglio a mano gratuito (piccolo) dal 1° novembre.

– Se i clienti che non hanno acquistato l’imbarco prioritario vorranno trasportare un secondo bagaglio più grande (trolley) potranno acquistare un bagaglio registrato ad una tariffa più bassa di 8 euro per 10 kg al momento della prenotazione (attualmente la tariffa da 25 euro include una franchigia di 20 kg). Il trolley da 10 kg dovrà essere registrato al banco di consegna bagagli dell’aeroporto.

– Tutti i clienti con bagaglio registrato possono ora passare dalla tariffa 25 per 20 kg di franchigia alla più economica tariffa di 8 per 10 kg.

– La nuova policy verrà implementata ai gate d’imbarco a partire dal 1° novembre e sarà disponibile per tutte le prenotazioni effettuate a partire dal 1° settembre 2018.

Il 60% dei clienti Ryanair non sarà interessato da questo cambiamento di policy bagagli, dal momento che il 30% dei clienti acquista già l’Imbarco Prioritario e il 30% viaggia con un solo bagaglio a mano gratuito (piccolo). Ryanair si aspetta che la maggior parte del restante 40% dei clienti che non acquista l’Imbarco Prioritario, interessati da questa variazione nella policy bagagli, acquisti l’Imbarco Prioritario, viaggi con un solo bagaglio a mano gratuito (piccolo) o compri il bagaglio registrato più economico da 10 kg.

A partire da novembre 2018, introdurremo un nuovo bagaglio registrato da 10 kg a una tariffa vantaggiosa – spiega Kenny Jacobs chief marcketing officer Ryanair I  clienti che acquistano l’Imbarco Prioritario continueranno a portare a bordo due bagagli a mano gratuitamente. Tutti gli altri clienti che non acquistano l’Imbarco prioritario, potranno portare a bordo un solo bagaglio a mano gratuito (piccolo) e coloro che vorranno trasportare un secondo bagaglio più grande da 10 kg potranno farlo pagando 8 euro al momento della prenotazione”.

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo