Tutto pronto per il Motodays 2018 di Roma. TrueRiders, un portale e una community di amanti dei viaggi in moto, festeggerà nella Capitale i suoi 100mila fan

Se siete moto dipendenti forse avrete già scoperto TrueRiders. Se ancora non lo avete fatto forse non siete davvero innamorati della vostra Ducati, Guzzi, Harley, Kawasaky o del vostro scooterone che vi ha già accompagnato su e giù per l’Italia.

L’Islanda_itinerario_Reykjavik_Akureyri
Islanda

TrueRiders è un portale di mototurismo che parteciperà al Motodays 2018 di Roma (dall’8 all’11 marzo alla Fiera di Roma) per festeggiare i centomila fan sulla pagina Facebook. Nato come sito di “nicchia” nel febbraio 2015, TrueRiders è ora diventato un punto di riferimento per il settore, con una community di miglia di motociclisti che ogni giorno si connettono per cercare informazioni e condividere le proprie esperienze.

TrueRiders racconta ogni giorno di nuovi itinerari e percorsi da scoprire in sella alla propria moto in Italia e in tutto il mondo. Mostra immagini, video e mappe, per facilitare i bikers e gli appassionati nella scelta dei migliori moto itinerari e per organizzare al meglio il viaggio.

Una community, di età compresa tra i 24 anni e gli over 55, che ha visto una crescita costante: dai 10.000 fan di inizio 2016 è passata ai 50.000 di gennaio 2017, e ai 100.000 di marzo 2018. In crescita anche la percentuale di pubblico femminile, dal 10% del 2016 al 28,1% degli ultimi mesi, a testimonianze di un interesse sempre più attivo delle donne nei viaggi su due ruote.
Tra gli itinerari suggeriti dal portale grande interesse è stato mostrato per il Passo dello Stelvio che, in tre anni, ha raccolto oltre 100.000 visite. Numeri analoghi anche per il Passo San Boldo (Prealpi Venete) e il Grossglockner, la cosiddetta “Autostrada delle Alpi” in Austria.

La community che ama i viaggi in moto non disdegna però anche percorsi alternativi, come quello della Strada della Forra sul Lago di Garda, mentre a farla da padrona all’estero, oltre alle immancabili rotte delle Alpi di Francia, Svizzera e Austria è la Norvegia, terra dei fiordi e della natura. Tra gli altri itinerari più ricercati figurano anche Capo Nord, Grecia, Scozia, Portogallo e Corsica, mentre in Italia le mete più gettonate sono Sicilia, Sardegna, Toscana, Costiera Amalfitana e le Cinque Terre.

Insomma, non resta che consultare TrueRiders, indossare il casco e partire.

, , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo