WizzAir_battesimo_aeromobile

Wizz Air fa base a Bari, la quarta in Italia, e lancia due voli domestici.  Un altro obiettivo raggiunto rispetto al piano di sviluppo del network italiano da parte della compagnia aerea.

Questa nuova base Wizz Air collegherà Bari a 17 destinazioni nazionali e internazionali. Oltre all’apertura della base, dal 28 marzo 2021 partirà anche il nuovo volo BariBologna seguito dal Bari –Verona che partirà lunedì 29 marzo.

Wizz Air ha iniziato a volare su Bari nel 2010, e da allora ha trasportato quasi 2,5 milioni di passeggeri da e verso il capoluogo regionale. La cerimonia di apertura della nuova base Wizz Air sta a sottolineare il raggiungimento di un altro importante traguardo per la compagnia e l’importanza del mercato italiano per le sue operazioni.

Aggiungendo Wizz Flex a una prenotazione, i passeggeri potranno essere certi che, se le circostanze cambiassero, o semplicemente desiderassero viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, potranno riprenotare su qualsiasi volo Wizz a scelta.

L’apertura della base Wizz Air all’aeroporto di Bari sottolinea il nostro impegno nei confronti dell’Italia e la forza del modello di business Wizz Air, mentre continuiamo ad espandere la nostra presenza durante questo periodo difficile per il settore“, il commento di  George Michalopoulos, chief commercial officer di Wizz Air.

La creazione della base di Bari – ha proseguito – sottolinea l’importanza del mercato italiano per le nostre operazioni. Siamo fiduciosi che le tariffe ultra basse e l’ottima rete di rotte di Wizz Air contribuiranno alla crescita del settore turistico italiano e della sua economia”.

L’avvio della nuova base Wizz Air rende concreta la strategia di diversificazione della nostra offerta grazie all’incremento del numero dei vettori aerei, soprattutto internazionali, che consente di consolidare la connettività con i territori target dal punto di vista industriale e turistico”, ha affermato Tiziano Onesti presidente di Aeroporti di Puglia ha dichiarato.

Siamo soddisfatti della decisione di Wizz Air di effettuare un investimento così rilevante in Puglia, i cui effetti avranno un impatto positivo sulla nostra economia e sul nostro sistema sociale e culturale – ha proseguito – Queste sono le migliori iniziative che Aeroporti di Puglia può mettere in campo per venire incontro alle istanze di ripresa che da più parti e da più settori provengono con vigore. Solo così, con azioni chiare, trasparenti, mirate e sagge, la nostra società interpreta il suo ruolo di attore chiave e funzionale per la crescita del sistema economico della comunità di riferimento”.

Leggi anche:

Turismo in crisi per la pandemia, ma viaggiare si può anche a Pasqua

 

, , , , , , ,
Leggi anche