Umbria_terre_musei_biglietto_unico

Andare per musei in Umbria conviene. Il circuito Umbria Terre Musei presenta il nuovo biglietto unico che permette l’accesso ai musei di dodici comuni, per un totale di sedici siti museali.

Il biglietto unico rappresenta un risparmio notevole e uno strumento utile per aumentare le presenze turistiche. Il circuito Umbria Terre Musei ha lanciato il biglietto unico 2018 a 7 euro. Il ticket garantisce l’accesso a tutti i musei dei dodici comuni umbri attualmente aderenti alla convenzione.
Una convenzione che permette un viaggio alla scoperta della storia popolare, dell’etnografia, dell’artigianato locale e di autentici capolavori dell’arte italiana.

Il biglietto unico è acquistabile in ogni struttura museale e può avere la validità di 15 giorni o di 3 mesi. La tariffa intera è di 7 euro, ma esistono due fasce di riduzione: 5 e 2 euro.

Umbria_terre_musei_biglietto_unico

Il biglietto unico – ha detto Antonella Pinna, dirigente servizio Musei, archivio e biblioteche della Regione Umbria – è frutto di una scelta delle amministrazioni comunali ed è in totale sintonia con gli obiettivi europei che puntano non solo verso un aumento numerico del pubblico, ma per l’innalzamento culturale dei cittadini”.

Il progetto dà lustro alla regione e ai borghi e città che hanno aderito alla convenzione Terre & Musei dell’Umbria – ha dichiarato Moreno Landrini, sindaco di Spello, comune capofila –Abbiamo creduto e lavorato insieme su questo progetto. Oggi si segna un nuovo percorso, è un punto di partenza innovativo che guarda al futuro della convenzione, nata 18 anni fa. La sinergia è fondamentale, auspico che anche altri comuni dell’Umbria scelgano di entrare in questo progetto. Dobbiamo promuoverci ed investire con nuove idee, eventi, tecnologie e con il coinvolgimento sempre maggiore dei giovani che sempre più studiano i beni culturali”.

I musei che fanno parte del biglietto unico sono:

AMELIA – Museo Civico Archeologico e Pinacoteca, Cisterna Romana, Palazzo Petrignani
BETTONA – Museo della Città
BEVAGNA – Museo Civico
CANNARA – Museo Città di Cannara
CASCIA – Chiesa di Sant’Antonio Abate, Museo Comunale di Palazzo Santi
DERUTA – Museo Regionale della Ceramica, Pinacoteca Comunale
MARSCIANO – Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte
MONTEFALCO – Complesso Museale di San Francesco
MONTONE – Complesso Museale di San Francesco
SPELLO – Pinacoteca Civica e Diocesana
TREVI – Raccolta d’arte di San Francesco e Museo della Civiltà dell’Ulivo
UMBERTIDE – Museo di Santa Croce

I dati registrati fino ad oggi – ha illustrato Gianluca Bellucci, presidente di Sistema Museo – dimostrano già un buon apprezzamento da parte del pubblico e i primi significativi risultati. Per i residenti il biglietto è ridotto, mentre l’ingresso nella struttura della propria città resta gratuito”

www.umbriaterremusei.it

, , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo