WWF Travel, un nuovo modo di viaggiare e di scoprire il mondo attraverso la promozione del turismo naturalistico

WWF Travel è una novità nel panorama dei viaggi. Promuove il turismo naturalistico e responsabile finalizzato a sensibilizzare giovani e adulti alla salvaguardia dell’ambiente. L’intento di WWF Travel è quello di dimostrare che è possibile viaggiare in modo differente e che il turismo, quello sostenibile, può essere una risorsa a tutela della natura.

WWF_Travel_Tour_Natura_nel_Mondo

A partire dalla primavera 2018,  WWF Travel promuove viaggi, itinerari e soggiorni in Italia e nel Mondo, mantenendo come comune denominatore la scoperta e il rispetto della Natura. La sua programmazione è ricca si articola in: Campi estivi, Oasy stay, Tour natura nel mondo e Tour natura in Italia.

Commenta la novità Gaetano Benedetto, direttore Generale WWF: “Ci auguriamo che WWF Travel coinvolga sempre più persone nello stile di viaggio WWF e di stupirle con la bellezza e la meraviglia che la natura ci offre. Il turismo può essere un alleato della conservazione della natura. Per il WWF una visita corrisponde ad una esperienza, alla scoperta di un luogo e, quindi, costituisce un elemento educativo che rimane nel tempo e aiuta a crescere soprattutto i più piccoli. ”.

Aggiunge Antonio Canu, presidente WWF Travel: “Il turismo oltre ad essere un’opportunità per conoscere da vicino le bellezze naturali non solo del mondo, ma anche sotto casa, è un ottimo alleato nella conservazione della Natura. Ovviamente se fatto in maniera responsabile e coerente con la missione del WWF. È un turismo in crescita – 8 miliardi di visite ogni anno nelle aree protette del Pianeta – che può davvero fare la differenza. Turismo significa sensibilizzare, coinvolgere, portare benefici alle comunità locali. Questo sarà il nostro cammino, come WWF Travel”.

Conclude Gianluca Mancini, direttore WWF Travel: “Da tempo WWF Italia opera nel turismo sostenibile come membro di AITR e promuovendo il proprio fiore all’occhiello, i Campi Estivi, grazie ai quali nel 2017 ha fatto viaggiare circa 2000 ragazzi, tutti coinvolti in specifici programmi di educazione ambientale”.

Ed ecco il calendario della programmazione di WWF Travel:

Campi Estivi: nei mesi di giugno e luglio, 27 destinazioni, 65 campi della durata da 5 a 7 giorni, per ragazzi da 7 a 17 anni.

Oasi Stay: soggiorni nelle Oasi WWF, esperienze per ragazzi e adulti nelle oasi italiane in grado di fornire ospitalità.

Tour Natura nel Mondo: 12 viaggi-evento nel 2018, viaggi iconici, esperenziali e di conoscenza a partenza unica, sulle tracce di animali in pericolo di estinzione, habitat a rischio o semplicemente patrimoni naturali da visitare e salvaguardare.

Tour Natura in Italia: Whale watching in Sardegna; natura senza dimenticare la cultura e l’enogastronomia in Campania, nei territori del Cilento, dichiarati da Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Info: www.wwftravel.it

 

, , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo