salone_del_ciccolato_bruxelles

Dal cioccolato artigianale in piazza elle escursioni al Bosco delle Pianelle, le proposte di Valigiamo.it per il prossimo fine settimana

Fine settimana da gustare in Puglia nella rinomata Valle d’Itria meta di turismo di nicchia. Sono davvero tante e interessanti le iniziative per il prossimo week end in particolare nella nobile Martina Franca. Per cominciare sarà invasa da chili di cioccolato da venerdì 17 novembre a domenica 19.  In Piazza XX Settembre, “lo stradone” come lo chiamano i martinesi, maestri cioccolatieri proporranno, in degustazione, cioccolato artigianale. Un evento a cui faranno da corollario iniziative per adulti e bambini.

Puglia_Valle_d'Itria_Martina_Franca_ospita_la_Fiera_del_cioccolato_artigianale
Festa del cioccolato artigianale

Un’iniziativa che rientra nelle ”Feste del cioccolato nazionali” a cura dell’associazione culturale Choco amore con la finalità di diffondere la cultura e la bontà del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

Vale poi la pena ricordare la mostra in corso a Martina Franca di Mark Dion, artista statunitense di fama internazionale. “Alla ricerca di Sir William Hamilton”, titolo della personale, è allestita a Palazzo Ducale.

Sempre a Martina Franca, per il prossimo fine settimana la cooperativa Serapia (Info: +393286474719 e +393665999514) organizza una giornata di trekking alla scoperta del Bosco delle Pianelle, in programma sabato 18 novembre. Un “Bike e Trek” è invece organizzato per domenica 19 novembre. Si passeggerà lungo un’antica mulattiera della transumanza sino alla grotta del Sergente Romano sempre all’interno del Bosco delle pianelle”.

Nel caso in cui si decida di fermarsi una notte in Valle d’Itria, si consiglia di consultare il sito dell’associazione Magica Valle d’Itria (www.magivavalleditria.it) che riunisce numerosi agriturismi, B&B e affittacamere con ottimo rapporto qualità prezzo e una cura particolare nell’accoglienza del turista.

, , , , , ,
Similar Posts
Latest Posts from Valigiamo