Vacanze negli Emirati Arabi Uniti con Wizzair e il volo diretto da Bari ad Abu Dhabi dal 27 marzo all’ultima domenica di ottobre.
La nuova destinazione avrà una doppia frequenza settimanale, ogni martedì e sabato e sostituirà il volo Wizzair su Dubai.
“Il nostro piano strategico – ha dichiarato Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia – punta con decisione all’allargamento del network individuando quali nuove aree di mercato di forte interesse, e perciò da servire con collegamenti diretti, quelle del nord Europa e del Medio Oriente. Dubai e Abu Dhabi, peraltro hub strategici per le prosecuzioni verso estremo Oriente e Oceania, si sono rivelate felici intuizioni, rese poi concrete dalla strategia delineata con la Regione Puglia e dalla condivisione di un progetto molto ambizioso con Wizzair”.
I circa 2500 passeggeri trasportati sino a oggi da Wizzair dalla Puglia agli Emirati Arabi Uniti, pari a un coefficiente di riempimento del 73% sulla capacità offerta, testimoniano la bontà della scelta operata e il valore commerciale dell’accordo con il vettore.
“Quello verso gli Emirati Arabi Uniti -ha concluso Vasile – è un collegamento che non è funzionale alle sole esigenze del mercato turistico, ma che si rivela fondamentale anche per la rete delle imprese pugliesi, soprattutto di quelle in forte crescita e ad alto valore tecnologico, che nel volo diretto trovano un prezioso alleato nelle loro politiche di espansione. La presenza della Regione Puglia nell’ambito dell’Expo 2020 in corso a Dubai ha dato ulteriore forza, in uno con il volo, all’affermazione delle aziende della nostra regione nonché della Puglia, e del suo brand, quale destinazione del turismo internazionale”.