Il Veneto inaugura le sue piste da sci

L’anticipo della stagione sciistica a partire da sabato 25 novembre

Si inaugura il 25 novembre la stagione sciistica nella ski area Civetta, il più grande comprensorio sciistico del Veneto. Grazie alle nevicate dei giorni scorsi e al rinforzo della neve artificiale, saranno aperti 7 impianti e 20 chilometri di piste. Un’anteprima rispetto all’inizio della stagione ufficiale di sci prevista sabato 2 dicembre.

Comprensorio_sciistico_del_Veneto_piste_innevate
Veneto, piste innevate

Si stima saranno 60 i centimetri di neve sui quali si potrà sciare con disinvoltura, nel fine settimana, muovendosi dalla cima del Monte Fertazza (2100 m), il punto più alto della ski area Civetta, fino ai Piani di Pezzè (1470 m). Una notizia che rende felici gli sciatori che hanno deciso di trascorrere il ponte dell’Immacolata sulle piste.

Ad Alleghe funzioneranno la cabinovia Piani di Pezzè, quella di Col dei Baldi e le seggiovie: Baby, Pelmo e Col Fioret con le piste Coldai, Fernazza, Baldi, Pelmo Lavadoi, Pian dei Sec e campo scuola Baby. A Selva di Cadore si potrà usufruire della seggiovia Pescul – Fertazza e quella di Fertazza con le piste Bait, Fertazza, Le Ciaune e Col Fioret. Inoltre, sia sabato 25 che domenica 26 novembre sarà attivo il collegamento sci ai piedi tra Alleghe e Selva di Cadore. Inoltre, da lunedì 27 novembre a venerdì 1 dicembre resteranno aperte le 2 cabinovie e la seggiovia Baby ad Alleghe con le piste Coldai, Baldi, Lavadoi, Pian dei Sec e il campo scuola Baby.

In questo avio di stagione è conveniente il costo dello skipass a 30 euro sabato 25 e domenica 26 con l’apertura del collegamento Alleghe – Selva di Cadore e a 25 euro da lunedì 27 novembre fino a venerdì 1 dicembre per sciare ad Alleghe.

La stagione sciistica che parte in anticipo consente di accedere a un migliore rapporto qualità-prezzo nelle strutture alberghiere del comprensorio non essendo ancora in alta stagione. Sono già tanti gli hotel e i B&B che propongo offerte di inizio stagione. Informazioni a riguardo sono sui siti degli Iat (uffici di informazione e accoglienza turistica) del Veneto per una ricerca più puntuale di strutture che rispondono alle proprie esigenze.