Se ti sono saltate le ferie durante vacanze estive puoi rifarti in autunno con le mini crociere Msc. Da ottobre, infatti, sarà possibile viaggiare nel Mediterraneo optando per mini-crociere da 3, 4 o 5 notti; invariate le proposte di più lunga durata..
Nel primo caso, con le mini-crociere 2022, Msc offre ai suoi ospiti l’occasione di visitare due tra le più belle città del Mediterraneo occidentale, vale a dire Barcellona e Marsiglia, che avvolgono i visitatori con i loro suoni e colori.
Su queste rotte saranno impegnate tre navi della compagnia, Msc Poesia, Msc Grandiosa e Msc Splendida. Se, al contrario, la meta prescelta della crociera è il Mediterraneo orientale, partendo da Venezia a bordo di Msc Sinfonia è possibile raggiungere la Croazia e la Slovenia alla scoperta della Dalmazia, una regione dai numerosi parchi naturali e dai paesaggi meravigliosi, e di Capodistria, con il suo centro storico rinascimentale e la forte eredità veneziana.
Di forte interesse anche l’offerta di Msc su crociere di più lunga durata: Msc Fantasia parte da Trieste per una traversata di 11 notti con una toccata, tra le altre, a Istanbul dove sarà possibile immergersi nelle commistioni culturali dei vari imperi che l’hanno dominata nei secoli.
Sul fronte del Mediterraneo occidentale le crociere long cruises dell’autunno coinvolgono Msc Magnifica e Msc Orchestra che partendo da Genova permettono di godere, tra le altre, delle bellezze e delle particolarità di Casablanca in Marocco, e del fascino intenso di Lisbona, la capitale europea posta più a Occidente.
Particolare interesse culturale e spirituale caratterizza, infine, la crociera di 11 notti a bordo di Msc Lirica in partenza da Genova il 14 novembre. Tutte le crociere MSC offrono insomma, anche nel periodo autunnale, un’esperienza confortevole e rilassante a bordo delle navi della Compagnia, dotate delle più moderne tecnologie a bordo. Vacanze all’insegna del relax e del divertimento, con escursioni che consentono di scoprire mete di sicuro interesse culturale, paesaggistico e spirituale.