Viaggi d’autunno, agli amanti del mare Msc propone mini crociere

Se ti sono saltate le ferie durante vacanze estive puoi rifarti in autunno con le mini crociere Msc. Da ottobre, infatti, sarà possibile viaggiare nel Mediterraneo optando per mini-crociere da 3, 4 o 5 notti; invariate le proposte di più lunga durata..

Nel primo caso, con le mini-crociere 2022, Msc offre ai suoi ospiti l’occasione di visitare due tra le più belle città del Mediterraneo occidentale, vale a dire Barcellona e Marsiglia, che avvolgono i visitatori con i loro suoni e colori.

Su queste rotte saranno impegnate tre navi della compagnia, Msc Poesia, Msc Grandiosa e Msc Splendida. Se, al contrario, la meta prescelta della crociera è il Mediterraneo orientale, partendo da Venezia a bordo di Msc Sinfonia è possibile raggiungere la Croazia e la Slovenia alla scoperta della Dalmazia, una regione dai numerosi parchi naturali e dai paesaggi meravigliosi, e di Capodistria, con il suo centro storico rinascimentale e la forte eredità veneziana.

Di forte interesse anche l’offerta di Msc su crociere di più lunga durata: Msc Fantasia parte da Trieste per una traversata di 11 notti con una toccata, tra le altre, a Istanbul dove sarà possibile immergersi nelle commistioni culturali dei vari imperi che l’hanno dominata nei secoli.

Sul fronte del Mediterraneo occidentale le crociere long cruises dell’autunno coinvolgono Msc Magnifica e Msc Orchestra che partendo da Genova permettono di godere, tra le altre, delle bellezze e delle particolarità di Casablanca in Marocco, e del fascino intenso di Lisbona, la capitale europea posta più a Occidente.

Particolare interesse culturale e spirituale caratterizza, infine, la crociera di 11 notti a bordo di Msc Lirica in partenza da Genova il 14 novembre. Tutte le crociere MSC offrono insomma, anche nel periodo autunnale, un’esperienza confortevole e rilassante a bordo delle navi della Compagnia, dotate delle più moderne tecnologie a bordo. Vacanze all’insegna del relax e del divertimento, con escursioni che consentono di scoprire mete di sicuro interesse culturale, paesaggistico e spirituale.

Parco della Vigna