Crescono i disagi per chi viaggia in seguito alle misure prese per limitare i danni economici prodotti dalle rinunce ai viaggi in seguito alla diffusione del coronavirus e anche Air Europa ha modificato l’operativo di volo da e per l’Italia.
Ecco l’elenco dei voli cancellati tra il 10 marzo e il 15 marzo (compreso):
- UX1045 Madrid a Roma Fiumicino
- UX1044 Roma Fiumicino a Madrid
- UX1063 Madrid a Milano Malpensa
- UX1060 Milano Malpensa a Madrid
I seguenti voli verranno cancellati tra il 16 marzo e il 31 marzo (compreso):
UX1063 Madrid a Milano Malpensa
UX1060 Milano Malpensa a Madrid
UX1045 Madrid a Roma Fiumicino
UX1044 Roma Fiumicino a Madrid
Tutti gli altri voli da Madrid verso Roma, Milano, Venezia e viceversa rimangono invariati.
I passeggeri con biglietti su voli cancellati saranno automaticamente riprotetti su altri voli Air Europa, senza bisogno di contattare la compagnia aerea.
Saranno consentiti anche cambi di data e/o rimborsi (nel caso in cui abbiate acquistato il vostro biglietto in un’agenzia di viaggi, dovrete contattarla per concordare il rimborso).
I passeggeri da/per l’Italia (tutti gli aeroporti) con biglietti con numerazione 996, emessi prima del 28 febbraio e con data del volo fino al 31 marzo sono autorizzati a:
- cambio di data: In base alla validità del biglietto, senza penali, pagando solo l’eventuale differenza tariffaria;
- cambio di itinerario: Per volare fino al 15 giugno verso le nostre destinazioni in Europa o in Africa, senza penali, pagando solo l’eventuale differenza di tariffa.
Per ciò che concerne i voli da e per Israele, le autorità israeliane hanno informato che, a partire da venerdì 6 marzo, i passeggeri non israeliani che hanno soggiornato i seguenti paesi negli ultimi quattordici giorni:
- Spagna
- Francia
- Germania
- Svizzera
- Austria
- Italia
Potranno entrare nel paese solo se si sottoporranno volontariamente a una quarantena di 14 giorni in casa (la quarantena in hotel non è consentita).
I passeggeri che sono rimasti in questi paesi solo per prendere la coincidenza per Israele non sono soggetti a questa restrizione.
I passeggeri colpiti dalle restrizioni all’ingresso in Israele che hanno la prenotazione di un volo tra il 6 marzo e il 30 marzo (compreso), sono autorizzati a:
- Modifica della data gratuita per volare il 31 marzo, o dal 14 aprile al 15 giugno compreso.
- Modifica della data senza penalità pagando solo l’eventuale differenza di prezzo per i voli tra il 1° e il 13 aprile e dal 16 giugno (a seconda della validità del biglietto).
- Modifica dell’ itinerario senza penalità , pagando la differenza di tariffa nel caso in cui ci fosse.
- Rimborso (Se avete acquistato il vostro biglietto tramite un’agenzia di viaggi, vi invitiamo a contattarla per richiedere il rimborso).
I passeggeri da/per Israele non coinvolti da questa restrizione sono inoltre autorizzati a:
- Modifica della data senza penalità, per volare fino al 15 giugno, pagando una differenza di tariffa se ci fosse.
Air Europa risponde ai numeri: +972 3376 2949 (Israele) , +34 911 401 501 (Spagna) e +39 02 218 026 27 (Italia)