Viaggi e Coronavirus, Alitalia e Pobeda cancellano voli dall’Italia

Alitalia cancella alcuni voli intercontinentali da Milano: da domani, lunedì 9 marzo, la compagnia aerea italiana sospende i voli da Milano Malpensa verso Tokyo, New York e le Maldive. Voli che continueranno a essere assicurati dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. Non ci sono variazioni riguardo l’operatività sull’aeroporto di Linate. Ridotta, invece, quella per Venezia.

La scelta di cancellare alcuni voli intercontinentali da Malpensa è stata conseguente alla razionalizzazione dei collegamenti in seguito al calo della domanda per effetto del coronavirus.

I passeggeri ai quali è stato cancellato o modificato il volo potranno chiedere il rimborso alla compagnia secondo le modalità indicate sul sito Alitalia.com.

Oltre ad Alitalia, anche la compagnia aerea russa Pobeda, gruppo Aeroflot, ha cancellato i voli per l’Italia tra l’11 e il 13 marzo. Ai passeggeri verrà proposto il rimborso o il viaggio con Aeroflot da/per Milano, Roma, Venezia e Bologna.

Al momento, infatti, non si registra alcuna variazione negli operativi di volo Aeroflot per l’Italia da Mosca in direzione Bergamo, Roma, Rimini, Pisa e Treviso.