Wizz Air ha automatizzato il processo di rimborso per i singoli clienti interessati caricando automaticamente il 120% della tariffa originale in crediti WIZZ sui conti WIZZ dei propri clienti.
La compagnia aerea fa inoltre sapere che disabiliterà, in via temporanea, la funzione di registrazione dei reclami online fino al 14 aprile 2020 per essere in grado di gestire le cancellazioni ricevute di recente, più di 100 volte superiore rispetto al normale.
Attraverso una nota, Wizz Air fa sapere che “ci tiene a rassicurare tutti i suoi spettabili clienti che, anche se potrebbe richiedere più tempo del solito, tutti i reclami verranno gestiti e i clienti avranno diritto al rimborso dei voli annullati”.
Per quanto riguarda le agenzie di viaggio, il processo di rimborso automatico in contanti verrà eseguito con priorità assoluta. A riguardo, Wizz Air chiede agli agenti di viaggio di contattare il call center della compagnia aerea.
I passeggeri che hanno effettuato le prenotazioni tramite le agenzie di viaggio, comprese quelle online, dovrebbero invece mettersi in contatto con l’agenzia da cui hanno acquistato i biglietti.
“Durante questi periodi particolarmente insoliti – prosegue la nota Wizz Air – chiediamo gentilmente alla nostra clientela di essere paziente e utilizzare il più possibile le nostre piattaforme self-service indicate nelle e-mail per ridurre al minimo il traffico verso i nostri call center già estremamente occupati”.