Hurghada? Una delle destinazioni più belle per gli amanti dello snorkeling e dell’Egitto più autentico. E Wizz Air ha annunciato la nuova rotta da Milano Malpensa a Hurghada e i primi voli per l’aeroporto internazionale Sphinx del Cairo da Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
I voli per Hurghada saranno operati il lunedì e il venerdì, mentre entrambe le rotte per Sphinx partono tre volte a settimana. Tutti i voli sono operati con l’aereo A321neo, il più efficiente e sostenibile della compagnia.
Per il lancio dei nuovi voli, sul sito della compagnia sono già disponibili i biglietti a partire da 44,99 euro solo andata.
In totale Wizz Air, da oggi, offrirà ai viaggiatori 10 rotte tra l’Italia e l’Egitto con 27 frequenze settimanali e oltre 700.000 posti annuali in vendita.
A partire dal 31 ottobre, i passeggeri da Milano potranno godere di un collegamento diretto a prezzi accessibili con la splendida città di Hurghada, una delle principali località balneari dell’Egitto che si affaccia sul Mar Rosso. Un tempo piccolo villaggio di pescatori, oggi si è trasformato nella meta turistica più visitata del paese con numerose opportunità per gli appassionati di sport che vanno dalle immersioni allo snorkeling, fino al windsurf e al kitesurf.
Piramidi, Faraoni, la Sfinge e Cleopatra: Il Cairo è la capitale dell’Egitto e della sua storia millenaria. Situata sulle rive del fiume Nilo, è da sempre meta di turismo perché ospita i resti dello splendore del passato, in centro città ma anche nei suoi quartieri periferici. Nel sito archeologico di Giza, a una ventina di chilometri a sud ovest del Cairo, sono ancora intatte le Piramidi egizie dei Faraoni, una delle Sette Meraviglie del mondo antico. Sorgono a pochi passi anche la Sfinge e altre decine di luoghi di interesse storico. Il centro della città, invece, racchiude la storia islamica.
“Wizz Air è lieta di continuare ad aumentare i collegamenti tra l’Italia e l’Egitto – ha dichiarato Tamara Nikiforova, corporate communications manager di Wizz Air Group – Con la nuova rotta da Milano a Hurgada e quelle per il Cairo che abbiamo lanciato oggi, ora offriamo opzioni di viaggio convenienti, convenienti e sostenibili su 10 rotte tra i due paesi. Siamo felici di dare la possibilità gli italiani di esplorare le affascinanti città egiziane, sia per lavoro che per piacere, e accoglierli a bordo dei nostri aerei efficienti e sostenibili”.