Laudamotion, controllata al 100% da Ryanair, atterra a Brindisi con il volo diretto da Vienna. Il collegamento partirà ad aprile 2020 e verrà operato 4 volte a settimana per tutta la stagione estiva.
“L’aeroporto di Brindisi rappresenta per noi una infrastruttura strategica in grado di contribuire con le sue peculiarità, alla crescita del turismo nel Salento – spiega il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – Un turismo che, come è ormai noto e per il quale lavoriamo quotidianamente, deve puntare sempre più alla destagionalizzazione. Le caratteristiche territoriali e climatiche, infatti non impediscono che dall’Europa si possa arrivare in Puglia e godere delle bellezze offerta dai suoi territori, in qualsiasi stagione dell’anno”.
“Nuove opportunità, quindi che derivano anche da una sempre costante e maggiore attenzione al territorio e alla sua valorizzazione, preciso impegno di AdP – prosegue Onesti – L’avvio di questo nuovo volo, apre le porte a nuovi mercati e offre nuove possibilità e strategie di crescita e di conoscenza. In questo processo di sviluppo, fondamentale è il contributo della Regione Puglia e degli Operatori, il cui impegno ci consente di creare una importante sinergia anche e soprattutto per gli sviluppi futuri”.
“In questo dinamico contesto di crescita del network specie internazionale e di destagionalizzazione dell’offerta – conclude Onesti – Vienna e l’Austria costituiscono una interessante occasione per la Puglia, che siamo certi verrà confortata dai risultati di traffico che ci attendiamo positivi e per il conseguimento dei quali gli operatori turistici sono chiamati a un grande impegno per garantire efficienti livelli di accoglienza”.
In linea con il documento di programmazione strategica della società e con il Piano “Puglia 365” di Pugliapromozione, il volo si inserisce nel programma di espansione del network internazionale, funzionale alle esigenze di destagionalizzazione e apertura di nuovi mercati utili alla crescita del sistema turistico regionale.
Andreas Gruber, ceo Laudamotion dichiara: “Le nostre rotte funzionano perché abbiamo l’offerta giusta per i clienti sensibili ai prezzi. Siamo orgogliosi di offrire ai nostri passeggeri un nuovo servizio non-stop Brindisi –Vienna che insieme alle nostre nuove rotte City Shuttle, permetteranno di aumentare la nostra rete di destinazioni”.
I voli possono essere acquistati su laudamotion.com o sulle app Lauda per iOS e Android.