Mosca e Bari collegate dal volo diretto operato della compagnia russa S7 Airlines
Nuovo volo Mosca-Bari dal 24 giugno. Sarà il vettore russo S7 Airlines a collegare la Puglia alla Russia. Il volo avrà frequenza settimanale, ogni domenica, e verrà operato con un aeromobile B737 – 800 in configurazione Business e Economy. La presentazione del volo si è tenuta oggi in Regione.
I biglietti per il Bari-Mosca saranno in vendita a breve sul sito della compagnia aerea e sui sistemi di prenotazione. Attraverso l’hub di Mosca Domodedovo sarà anche possibile collegarsi con il network internazionale di S7 Airlines e dei partner dell’alleanza Oneworld che spazia dall’Est europeo sino a paesi in Oriente.
L’iniziativa è stata presentata, tra gli altri, dal presidente Michele Emiliano e dal presidente di Aeroporti di Puglia Tiziano Onesti. “Abbiamo avuto conferma ieri della notizia – ha dichiarato Emiliano – che è arrivata a coronamento di un lavoro di squadra”.
A quanto pare la compagnia era disponibile già da tempo a operare il collegamento, ma da poco si è riusciti a risolvere gli ultimi dettagli tecnici. Un volo diretto che avrà vita solo se sarà giustificato dalla domanda. A riguardo il presidente Emiliano ha invitato gli operatori turistici a partecipare alla prossima fiera del turismo a Mosca per incrementare i contatti.
Il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, ha poi aggiunto che “il traffico passeggeri sugli aeroporti pugliesi continua a crescere”.
I dati del consuntivo 2016, nonostante non siano ancora definitivi, dovrebbero attestarsi a poco meno di sette milioni, con un sensibile incremento del traffico di linea internazionale, sia sull’aeroporto di Bari che su quello di Brindisi.
“La ripresa del collegamento diretto con Mosca, al di là degli aspetti economici e commerciali, assume un particolare significato per via dei forti legami storici e religiosi che da sempre uniscono Bari e la capitale russa. L’avvio del nuovo volo – ha concluso Onesti – oltre a rendere più agevoli gli spostamenti di quanti, ci auguriamo sempre più numerosi, si muovono su questa direttrice, facilita, grazie alle coincidenze garantite dal network domestico e internazionale del vettore, l’incoming da un’area dalle interessanti potenzialità di crescita che guarda alla “destinazione” Puglia con grande interesse”.
Al momento non è stato ancora reso noto in maniera ufficiale il costo del biglietto Mosca-Bari, abbiamo però fatto una simulazione e siamo riusciti a trovare un biglietto a 150 euro tramite il motore di ricerca Jetcost che rimanda su Volagratis e su eDreams. La durata del volo è di 3 ore e 50 minuti.